I Vini Universali – Il pinot noir
19 Giugno
ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER – Delegazione di Napoli
presenta
“I vini universali – Il pinot noir”
Mercoledì 19 giugno 2024 – h 20:00
Hotel Renaissance – Napoli
Via Ponte di Tappia, 25
Al via il secondo appuntamento di AIS Napoli con i Vini Universali, stavolta per celebrare il vitigno con maggiore potenziale espressivo: il pinot noir.
Un viaggio nel mondo alla ricerca delle etichette più sorprendenti ed emozionanti: dalle versioni attualmente valorizzate dell’Oregon e della Franconia, a quelle da sempre affermate di Sonoma e dell’Alto Adige, per giungere alle nuove frontiere orientali della Cina e all’estremo sud del mondo come Stellenbosch, fino a toccare le estremità del pianeta con il raro Central Otago della Nuova Zelanda. Una ricerca laboriosa e ostinata, durata mesi, per aggregare in un’unica degustazione tutte le personalità di questo straordinario vitigno. Un evento irripetibile e senza precedenti, che non può non concludersi con il vino che in assoluto meglio rappresenta il pinot nero, un Grand cru di Borgogna.
La degustazione sarà guidata da Gabriele Pollio, Delegato Ais Napoli, e Franco De Luca, Coordinatore Didattica AIS Campania.
Posti limitati
Costo di partecipazione: €90 a persona per i soci AIS | € 110 a persona per i non soci AIS
Modalità di iscrizione: inviare ricevuta del bonifico ad info@aiscampania.it indicando nella mail i seguenti dati: NOME – COGNOME – NUMERO DI TELEFONO
Pagamento esclusivamente tramite bonifico:
ASSOCIAZIONE SOMMELIER CAMPANIA
IBAN: IT 41 Z 05387 40260 000002464227
BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA – SORRENTO
Causale: Nominativo + Pinot