Corso Sommelier – Primo livello – Melito di Napoli
1 Ottobre
ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER Delegazione di Napoli
CORSO SOMMELIER n. 264
01 OTTOBRE 2024 – ore 19.30
Enopanetteria – I sapori della tradizione
Corso Europa, 125 – Melito di Napoli (NA)
Parte a Melito di Napoli il 01 ottobre 2024 il CORSO SOMMELIER N. 264 presso l’Enopanetteria. Iscrivendovi avrete l’opportunità di vivere un’esperienza unica per imparare a conoscere l’arte del bere giusto. Quindici lezioni per approfondire gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità del Sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina. Tra gli argomenti trattati anche il mondo della birra, dei distillati e dei liquori, in modo da fornire agli aspiranti sommelier un completo bagaglio tecnico e professionale di base. E’ prevista anche la visita ad una azienda vitivinicola.
Scarica qui il CALENDARIO LEZIONI con le date delle lezioni
La quota di iscrizione è di 590 euro e comprende l’iscrizione obbligatoria all’Associazione Italiana Sommelier
- MODALITA’ BONIFICO + SCHEDA ISCRIZIONE
– Effettuare il bonifico di 590 euro a
ASSOCIAZIONE SOMMELIER CAMPANIA
IT 41 Z 05387 40260 000002464227
BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA – SORRENTO
CAUSALE: Corso n. 264 Primo livello + Nominativo Iscritto
– Scaricare qui la DOMANDA_DI_ISCRIZIONE_AIS, compilare e firmare tutte le pagine e poi inviarle alla sede regionale, insieme con copia del bonifico effettuato. È possibile a tal scopo utilizzare la mail all’indirizzo info@aiscampania.it
INIZIO 01 ottobre 2024 – ore 19.30
INFO: Direttore di Corso Gabriele Pollio 3922675405
Segreteria regionale 0823.345188 ore ufficio
Il costo di 500 euro comprende la quota di iscrizione corso, la valigetta con 4 bicchieri (Lehmann) , il kit didattico (i libri “Il Mondo del Sommelier”, “La Degustazione”, Quaderno di degustazione e Statuto). L’iscrizione all’Ais Nazionale al costo di 90 euro (già compresa nella iscrizione al primo livello) dà diritto all’invio della tessera di Socio, dello scudetto per la divisa di rappresentanza, all’abbonamento annuale alla rivista trimestrale VITAE e alla Guida ai vini VITAE edizione 2024 dell’Associazione Italiana Sommelier. Possibilità di parcheggio gratuito sul posto non custodito.
ATTENZIONE: Si prega di indicare esattamente la causale così come descritto nel comunicato. La data di versamento del bonifico per l’iscrizione al corso, in considerazione dell’elevato numero di persone che si sono dichiarate interessate, costituirà titolo preferenziale per la partecipazione al corso e comunque le iscrizioni saranno possibili soltanto fino al raggiungimento del numero massimo (30 persone) previsto per la formazione di una classe. Nel momento in cui si dovesse raggiungere questo numero verranno immediatamente chiuse le iscrizioni e ciò verrà pubblicato tempestivamente sul sito dell’ AIS Napoli. Vi consigliamo pertanto di verificare questa condizione prima del pagamento. Coloro che si dovessero trovare nella spiacevole situazione, purtroppo non evitabile, di aver effettuato comunque il bonifico oltre la chiusura delle iscrizioni restando, pertanto, estromessi dal corso, potranno optare per l’inserimento nel prossimo corso o per il rimborso della quota versata.