Una primavera che profuma di tazze di tè e calici di vino: da Opera Restaurant due appuntamenti imperdibili.
Nel cuore del Vomero, in via Simone Martini 2/4 ritornano le cene a tema da Opera Restaurant con due appuntamenti da non perdere.
Giovedì 11 maggio saranno protagonisti i vini dell’azienda marchigiana Accadia e Mercoledì 24 maggio la serata sarà dedicata ai tè cinesi di Eastern Leaves.
Opera Restaurant, è la location ideale in cui immergersi per un’esperienza sensoriale completa che abbraccia tutti e cinque i sensi. Il progetto è nato da un’idea dei tre soci fondatori Marcello Frungillo, Guido Guida e Ciro Zambardino. Un’atmosfera calda e accogliente tra giochi di luci soffuse e un design ricercato, elementi architettonici tra equilibri e geometrie dominano la sala, come la grande scultura centrale che evoca l’albero della vita, dal quale nascono muschio e luci, che come piccole stelle inondano l’ambiente; la scala elicoidale tessuta in un gioco di incroci di linee che conduce al piano superiore in un’altra saletta più intima. Una scenografia di una raffinatezza sussurrata, mai ostentata tra ricercatezza dei materiali e sofisticate architetture di gusto.
La proposta gastronomica è curata dall’executive chef Raffaele Campagnola, che ha lavorato come braccio destro dello stellato Gianluca D’Agostino, e che oggi esprime il suo talento e la sua creatività con stile e leggiadria, rielaborando i sapori della tradizione tra ricerca e armonia. Nelle cotture e nelle scelte delle materie prime, dalle carni selezionate del menù di terra agli autentici sapori del mare, lo stile è semplice e concreto, esprime senza veli l’arte di sedurre con l’eleganza ed il carisma.
In sala, charme e professionalità si rivelano nello stile del sommelier e degustatore AIS Steffen Wagner, che cura una cantina di spiccata ricercatezza e sofisticata personalità. Inoltre, grande attenzione è riservata alla degustazione di tè molto pregiati, preparati e serviti secondo il rito cinese dal direttore di sala Riccardo Abbruzzese, non a caso in cinese il rito Gong fu cha (工夫茶, gōngfūchá) può essere tradotto come “tè preparato con cura ed attenzione”.
Travolgenti sinergie di stile, eleganza dell’ospitalità ed eclettismo dei menù e delle selezioni: un’alchimia che si esplicita nella cura dei dettagli che sanciscono il concetto del sublime.
Per celebrare la primavera, Opera Restaurant ha creato due appuntamenti con cena a tema, presentate dalla giornalista enogastronomica Laura Gambacorta durante un aperitivo riservato agli operatori dell’informazione.
Scrivi un commento