My Sea, coast to coast: il mare protagonista assoluto nel menu congiunto
di Antonio Passariello e Alfonso Caputo
per la cena di giovedì 3 marzo
My Seacret Reastaurant in via Chiatamone
Sarà una cena one show con un tema forte a tavola e tutto intorno: il mare. Giovedì 3 marzo alle ore 21, il ristorante e art gallery My Seacret di via Chiatamone ospiterà una cena speciale, ideata e realizzata a quattro mani dallo chef resident Antonio Passariello e da Alfonso Caputo, Stella Michelin di Nerano, con i fondali marini a fare da scenografia.
Le pareti del ristorante ospitano infatti la mostra di fotografie di Pasquale Vassallo, fotografo subacqueo e biologo, scatti realizzati con la sua personale tecnica a mezz’acqua nel Golfo di Napoli con lo scopo di esplorare e raccontare le meraviglie del mondo sommerso.
Molluschi, crostacei e pesci si ritrovano nelle portate accanto a tanti altri ingredienti della cucina campana, da Napoli a Nerano: il provolone del Monaco, le cicerchie, i friarielli, la pasta di Gragnano. La mano degli chef si ritrova nelle tecniche di cottura e nelle consistenze, nelle contaminazioni con culture diverse. Gli ospiti avranno la possibilità di assaporare un menu unico, in cui il piatto più rappresentativo di Nerano, gli spaghetti alle zucchine, sarà servito come predessert.
Il menu:
Calamari del golfo, zafferano, crema di cicerchia e polvere di olive nere
Linguine di Gragnano, lumachine di mare, menta selvatica e estratto al limone
Tortelloni ripieni di gamberi rossi di Mazara, brodo di friarielli e spuma di Provolone del Monaco
Ombrina confit con zucca in osmosi e cardamomo, crema di mandorle amare e riduzione di miso
Spaghetti con zucchine
Piccola pasticceria
Torta al cacao e caffè con pera al brandy e macarons alla vaniglia
Il costo della cena, su prenotazione, è di 140 euro per persona, vini esclusi.
My Seacret è il nuovo ristorante fine dining di Napoli in cui la cucina napoletana contemporanea si fonde con l’arte e il design di giovani artisti dando vita ad un progetto unico nel suo genere: spazio intimo e raffinato, solo 22 coperti, opere e installazioni d’arte alle pareti e sui tavoli per un’esperienza sensoriale completa che coniuga vista, tatto, olfatto e gusto. Il progetto nasce da un’intuizione di GM Group, azienda napoletana leader nella produzione di cornici artigianali di alta qualità, in legno e 100% italiane, proprietaria da qualche anno anche del brand Le Voci di dentro, galleria e piattaforma online dedicata al design e alla produzione artistica contemporanea.
Via Chiatamone, 31
Chef: Antonio Passariello
Maitre: Christian Moreno
Cucina: fusion/di mare
Coperti: 22
Chiuso il lunedì e la domenica sera
Scrivi un commento