L’11 gennaio a Casa Lerario di Melizzano (Bn) il giovane “stellato” Maicol Izzo
inaugura il nuovo ciclo di pranzi d’autore con i vini di Villa Matilde Avallone
Sabato 11 gennaio (ore 13,30) all’
ritorna il tradizionale ciclo di pranzi del sabato con gli chef “stellati”. Protagonista del primo appuntamento con “Trionfo di stelle ai piedi del Taburno” sarà il giovane talento Maicol Izzo, chef del ristorante Piazzetta Milù di Castellammare di Stabia che dal 2107 si fregia della stella Michelin. A dir poco invidiabile il curriculum dell’appena ventiseienne Izzo che annovera esperienze accanto a chef blasonati come Gennaro Esposito, Alain Ducasse, David Muñoz, Albert Adria e Mauro Colagreco. Da febbraio 2019 Maicol è tornato ai fornelli di Piazzetta Milù per completare la squadra di famiglia già composta dai fratelli Emanuele e Valerio e dai genitori Michele e Lucia.Ad accompagnare i piatti dello chef stabiese saranno i vini dell’azienda casertana Villa Matilde Avallone, partner dell’intero ciclo di pranzi d’autore. I prossimi appuntamenti di “Trionfo di stelle ai piedi del Taburno” saranno l’8 febbraio con Domenico Candela del George restaurant del Grand Hotel Parker’s di Napoli (1 stella Michelin), il 7 marzo con Angelo Carannante del Caracol di Bacoli (1 stella Michelin) e il 4 aprile con Alfio Ghezzi che, dopo aver conquistato le 2 stelle Michelin alla Locanda Margon di Ravina (Tn), ha da poco aperto due nuovi locali all’interno del Mart di Rovereto.
La struttura
Casa Lerario, situata a Melizzano nel cuore del Sannio beneventano, è una farmhouse completamente immersa nel verde che abbina accoglienza e proposta gastronomica di qualità. La cucina è incentrata su piatti tradizionali realizzati con i prodotti dell’orto e del territorio.
L’agriturismo della famiglia Lerario dispone, inoltre, di tre confortevoli appartamenti, arredati con gusto e con tutti i comfort, per consentire un rilassante soggiorno nella natura.
Menu
Pane e ragù
Pane, aglio, olio, burrata e frutta secca
Riso verza e fagioli
Maialino nero casertano, cetriolo e ostrica
Tartelletta al tiramisù, tofu di amaretto e tartufo nero
Patata peruviana fritta e miele speziato
Vini in abbinamento:
Mata spumante brut rosè – Villa Matilde Avallone
Vigna Caracci Falerno del Massico bianco Dop 2015 – Villa Matilde Avallone
Cecubo Roccamonfina Igp 2014 – Villa Matilde Avallone
Deira Aglianico Roccamonfina Passito Igp – Villa Matilde Avallone
http://www.casalerario.it/la-posizione/
Scrivi un commento