Il progetto Brindisi Solidale de La Bottega dei Semplici Pensieri partecipa per la prima volta a Tuttosposi, la più importante fiera italiana dedicata al wedding, che è in corso dal 19 ottobre alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Dallo stile semplice e vagamente rétro, attrezzata di tutto punto come un bar itinerante, l’Apecar della Bottega è un drink point in movimento pensato per offrire un aperitivo o semplicemente un brindisi benaugurale sul sagrato della chiesa, in giardino e persino sulla spiaggia. Le tre ruote e la versatilità del servizio non hanno confini. 

Nato a conclusione di un progetto formativo finanziato dalla Fondazione Grimaldi e naturale esternalizzazione dell’ esperienza del “KE BAR” (prima e unica esperienza sul territorio di gestione da parte di ragazzi diversamente abili di un piccolo bar), il Brindisi Solidale è con orgoglio il primo street bar solidale d’Italia.

I ragazzi della Onlus, impegnata nella formazione e valorizzazione delle competenze di ragazzi con sindrome di down o lievi deficit intellettivi, coadiuvati da tutor, servono drink, vini o spumante accompagnati da stuzzichini, secondo la richiesta concordata. La squadra è pronta e preparata per gestire ogni momento di aggregazione e di festa per offrire un servizio elegante ed efficiente

Il progetto valorizza la gioia della condivisione, l’impegno e la professionalità dei ragazzi, formati per adempiere agli impegni lavorativi con professionalità. Chi sceglie il Brindisi solidale sceglie anche di sostenere un progetto con forte valenza sociale

SEMPLICE, come lo stile street. 

Fresco, come un’idea che scioglie i PENSIERI. 

Un BRINDISI, ma anche due: per festeggiare! 

SOLIDALE, come l’essenza del vero amore. 

L’Apecar sarà a Tuttosposi nei fine settimana della del 19 e 20 e 26 e 27 ottobre con i ragazzi che offriranno un drink di benvenuto a chi vorrà conoscere meglio i servizi da loro offerti. 

 

ufficio stampa  dipunto studio Tel. 081 681505 | dipuntostudio.it

comunicazione e sviluppo Wstaff Tel. 08119573195|www.wstaff.biz

Wstaff e dipunto studio supportano no profit l’associazione