Sostenibilità, etica ed estetica, tematiche sempre più attuali nel mondo dell’alimentazione, saranno al centro del dibattito nella prossima edizione di LSDM, il congresso internazionale di cucina d’autore in programma martedì 1 e mercoledì 2 ottobre presso il Savoy Beach Hotel di Paestum (SA). Un appuntamento ormai di rito, che da ben 12 anni riunisce il meglio del panorama gastronomico italiano e mondiale.

Un’edizione densa di novità, durante la quale non verrà richiesto ai cuochi coinvolti, come di consueto, di esibirsi nel classico cooking show, ma di partecipare a dei veri e propri “tavoli di lavoro”.

Come ogni anno continua la partnership tra AIS CAMPANIA e LSDM. Saranno infatti due le degustazioni di vino presenti in programma e realizzate in collaborazione.

1 ottobre, ore 16.30. I terroir del Prosecco DOC. Degustazione condotta da Maria Sarnataro e Tommaso Luongo moderata da Luciano Pignataro.

2 ottobre, ore 16.15. Verticale di Pian di Stio San Salvatore 1988. Degustazione condotta dall’enologo Pierpaolo Chiasso con Maria Sarnataro e Luciano Pignataro

Le master class dedicate al vino fanno parte del più ampio programma di spech, lezioni e approfondimenti che troverete in maniera completa a questo link  https://www.lsdm.it/lsdm-2019-1-e-2-ottobre-paestum-programma-completo/

Per prenotarsi a questi appuntamenti dedicati al vino sarà necessario prenotarsi scrivendo a masarna@tiscali.it. L’accredito al congresso è necessario per partecipare alle degustazioni di vino e andrà effettuato seguendo questa procedura https://www.lsdm.it/accrediti/e offrendo una donazione di 50 euro sul conto corrente del Parco Archeologico di Paestum. I soci AIS, in regola con la quota associativa, avranno la possibilità di accreditarsi anche all’ingresso del congresso con una donazione di 30 euro in contanti.