Di Maria Grazia Narciso
Sguardo fisso su Capri, l’efebo guarda il golfo nella sua stupefacente bellezza, mentre il sole si adagia dolcemente e in perfetto sync “Tu si ‘na cosa grande” si diffonde nell’aria. Poi la camera stringe sul tumbler colmo in attesa sulla ringhiera, e sullo sfondo il Vesuvio.
No, non è un film, ma ne ha tutta l’aria. E’ piuttosto un frame della dimensione immaginifica che appartiene solo ad alcuni luoghi, uno di questi la Terrazza Efebo del Grand Hotel Parker’s con la sua suggestiva vista sulla città, che da giugno apre al pubblico con un doppio calendario di Cocktail Parties.
Li racconta Stefania Della Corte, Sales & Marketing Executive del Grand Hotel Parker’s.
Mare Luna, dedicato alla luna piena, vedrà la presenza di telescopi in terrazza per osservare da vicino il plenilunio: lunedì 17 giugno, martedì 16 luglio, giovedì 15 agosto.
Happy Caviar, realizzato in partnership con Calvisius Caviar: giovedì 4 luglio, venerdì 20 settembre, con degustazioni di finger e cocktail a base di caviale. Start alle 18,00 fino alle 22,00, in compagnia di Antonio Moccia, mixologist del George Restaurant, i suoi signature drinks e musica dal vivo.
In abbinamento con la luna stasera ho particolarmente amato il “Mademoiselle”, cocktail a
base di chartreuse verde (elisir di 130 erbe e piante officinali prodotto dal 1600 secondo una ricetta segreta dei monaci dell’Ordine di Chartreux), aromatizzato al caffè, infuso per 48 ore con 50 chicchi, filtrato a maglia stretta, con l’aggiunta di un sour di succo di limone e sciroppo di zucchero, poi shakerato e servito con ghiaccio accanto ad una caraffa di acqua alla lavanda.
“La nostra drink list– racconta Antonio Moccia- si chiama Napoli Story. E’ ispirata ai murales della città, ai quali è legato ogni cocktail in carta. Contestualmente alla consumazione, a partire da oggi, consegneremo una post card con la descrizione dell’opera nonché del drink”.
Un tour operator singolare Antonio, che ci rilancia tra i vicoli di Napoli con “Passione Amara”, vodka, sour al passion fruit, foam di liquore alla vaniglia, guarnito con uno stick di cioccolato fondente, che gusteremo per primo.
Considerando che la carta estiva prevede cinque signature cockails e cinque gin tonic il tour si fa interessante, ma non perdete d’occhio la guida!
Foto di Gabriella Imparato
Scrivi un commento