la-nave-errante-_-2San Gregorio Ristorazione e LPA Group
Dal “porto” di Eatalyworld Fico è salpata la Nave Errante.
Una pescheria-ritrovo dove scoprire e assaggiare il mondo del mare con un calice di DUBL

Il varo ieri mercoledì 15 novembre. Tavoli, vasche, librerie, bottiglie e un vero e proprio equipaggio in un’atmosfera magica e leggera. La Nave Errante è un ristorante, è una pescheria, è un approdo nel grande mare gastronomico di F.I.CO ed è un posto dove appassionarsi ad un alimento prezioso come il pesce. Il pescato freschissimo è quello che la ciurma di LPA Group seleziona, esclusivamente dalle acque del Mar Mediterraneo, e porta ogni mattina sul banco della Nave Errante. Qui in un percorso didattico e gustativo, i pesci vengono spiegati e lavorati a vista dagli chef del ristorante e possono essere gustati sotto forma di veri propri piatti – o in versione street food – dove è semplicemente la materia prima a essere protagonista.
Nei bicchieri – quasi a suggerire le spumeggianti onde del mare – le bollicine DUBL, lo spumante che declina i vitigni campani Greco di Tufo, Falanghina e Aglianico, in cinque eleganti metodo classico: DUBL Brut, DUBL Rosato, DUBL + Millesimato, DUBL ESSE e DUBL ESSE Rosato, offrendo l’abbinamento perfetto per ogni fantasia dello chef.

Tutti a bordo, si parte!

San Gregorio Ristorazione.
San Gregorio Ristorazione (www.sangregorioristorazione.it), è il ramo di Feudi di San Gregorio che si dedica all’arte della gastronomia. Ha ideato e realizzato diversi format di successo come il San Gregorio Ristorante e il DUBL Bar all’aeroporto di Capodichino, il DUBL Ristorante sul lungomare di Salerno e il Bistrot presso la Rinascente di Roma. Il filo conduttore di questi locali è l’amore per la qualità delle materie prime e, naturalmente, la passione per il vino. L’abbinamento fra vini e cibo è al centro di tutti i format, che si tratti di locali dedicati agli spumanti Metodo Classico DUBL o ai vini Feudi di San Gregorio.

LPA Group, leader di mercato nel settore dell’ittico fresco, alleva e commercializza da oltre 20 anni i migliori pesci del Mar Mediterraneo e in particolare orate e branzini. LPA Group, guidato dalla famiglia Scauzillo, ha creato allevamenti unici nel loro genere, realizzati in acque incontaminate come “RiservAzzurra” nel Parco Nazionale del Cilento, “Maristanis” nel Golfo di Oristano e “SikelíAlleva” nei mari Siciliani e garantisce ogni giorno una straordinaria qualità e sostenibilità del proprio pescato.