Il Comitato Olimpico Rio 2016, in collaborazione con la cantina Lidio Carraro presenta FACES Spumante Brut Rosé, prima etichetta di una linea esclusiva di vini spumanti con il marchio dei Giochi, tutti elaborati da Monica Rossetti, enologa brasiliana di origini vicentine. Prodotto da uve Pinot Nero con il metodo Charmat, ha profumi fruttati di ciliegia, fragola e melograno, e un gusto rinfrescante e consistente. Sempre a maggio sarà disponibile sul mercato Faces Spumante Moscato e, il mese prossimo, lo Spumante Brut FACES a completare la linea.
Il lancio di questa versione segna l’inizio del cammino brasiliano della torcia olimpica, che dopo aver attraversato la Grecia e la Svizzera, è arrivata a Brasilia e da mercoledì 4 Maggio sta percorrendo le città nello stato di Goiás.
L’ispirazione per l’etichetta riflette anche gli elementi olimpici: medaglia di bronzo per il Brut Rosé, argento per il Moscato e oro per lo Spumante Brut.
Le prime etichette licenziate per Lidio Carraro con il marchio Rio 2016 sono uscite sul mercato nel mese di febbraio: un vino rosso (Merlot), un vino bianco (Chardonnay) e un rosato (Pinot Nero).
I vini Linea Faces 2016 possono essere acquistati nel formato tradizionale da 750 ml o nel formato “baby” da 187,5 ml.
Scrivi un commento