Investire in Italia, al Sud. E’ questa la scommessa di Apple che apre a Napoli, il primo Centro di sviluppo di applicazioni d’Europa: fornirà agli studenti competenze pratiche e formazione sullo sviluppo di applicazioni per iOS, cioè il sistema operativo per dispositivi mobili dell’azienda californiana.
“Apple ha comunicato da Cupertino che aprirà a Napoli una bella realtà di innovazione con circa 600 persone, una sperimentazione veramente intrigante. È ufficiale“, dice il premier Matteo Renzi.
“L’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo – dice Tim Cook, Ceo di Apple -. Il fenomenale successo dell’App Store è una delle forze trainanti dietro gli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente“.
Il Centro di Sviluppo App iOS sarà situato in un istituto partner a Napoli, “sosterrà gli insegnanti – spiega una nota ufficiale – fornirà un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori a far parte della fiorente comunità di sviluppatori Apple. Inoltre, Apple lavorerà con partner in tutta Italia che forniscono formazione per sviluppatori per completare questo curriculum e creare ulteriori opportunità per gli studenti. Apple prevede di ampliare questo programma estendendolo ad altri paesi a livello mondiale“.
non ho ben capoto cosa c’entra questa notizia con l’associazione e relative attività
Se segue con assiduità questo blog saprà bene che ogni tanto ci piace condividere delle good news per la nostra città. Ci chiamiamo AIS Napoli e siamo molto legati alla nostra realtà territoriale. Non si vive di solo vino… ;-)
E poi avere nella capitale del Sud un centro di sviluppo APP potrebbe essere anche un’opportunità per le straordinarie risorse enogastronomiche di questo territorio. Noi ce lo auguriamo.