“La Commissione Agricoltura di oggi, 18 novembre, ha approvato, all’unanimità, la Proposta di Legge “Conservazione e Valorizzazione delle Alberate Aversane e delle Viti Maritate a Pioppo”.
Un nuovo passo in avanti concreto, restituendo, così, alla Provincia di Caserta e ai nostri territori una significativa iniezione di fiducia e di rivitalizzazione del tessuto economico-sociale” – così il Consigliere regionale del PD, Gennaro Oliviero.
“Preme ringraziare e riconoscere il lavoro svolto dalla Commissione Agricoltura che ha saputo comprendere e condividere, dall’inizio, l’importanza strategica e il valore assoluto della proposta di legge: occasione reale per promuovere e tutelare la caratterizzazione di un paesaggio composto dalle maestose alberate aversane e, di un prodotto senza pari, quale il Vino Asprinio DOC.
Attendiamo adesso l’approdo in aula del progetto di legge regionale, auspicando una rinnovata unanimità di tutte le forze politiche, senza alcuna distinzione di schieramento; siamo dinanzi ad un’iniziativa autentica di sincero e vivo rilancio di Terra di Lavoro e della Campania tutta, dando luce e facendo riscoprire il nostro patrimonio naturale e culturale. Il cambiamento di questa Regione, passa anche da provvedimenti come questo.” – conclude un entusiasta Gennaro Oliviero, Consigliere regionale del PD.
Scrivi un commento