Di Antonella Orsini
Una bella serata vivace ed interessante quella di Gourmeet Italia che, dopo la pausa estiva , ha ripreso gli ormai famosi appuntamenti del Lunedì sera con protagonista Pasquale Torrente, chef del Ristorante Al Convento a Cetara, che ha accettato di deliziare gli ospiti con tre dei suoi famosi piatti con la collaborazione dello Chef Mario Loina e della sua brigata.
Ad accogliere gli ospiti Antonio Lucisano e sua moglie Marcella, elegantissima in un outfit molto ricercato: giacca ampia in seta color oro vecchio su una blouse leggera con grafismi neri, pantaloni in seta nera morbidi e fluttuanti. Molti amici vecchi e nuovi hanno affollato i tavoli dove i sommelier dell’AIS Napoli hanno accompagnato e raccontato la degustazione dei piatti con i vini offerti dall’azienda I Feudi di San Gregorio.
Lo chef Torrente ha presentato tre gustosissimi piatti di mare: totani e patate, la genovese di mare e la sua incredibile colatura di alici su uno spaghetto Pastificio dei Campi. Lo chef Mario Loina ha conquistato il pubblico con una sua creazione di baccalà delicatissima che ha riscosso un grande successo. Un dolce, sorprendente dessert il Babà Partenope del Maestro Pasticcere Pasquale Marigliano, la crema al caffè che ricopriva il babà in bicchiere era a dir poco squisita e ne conserviamo ancora il ricordo.
Scrivi un commento