Continua il ciclo di appuntamenti gastronomici nel food store di via Marina: mercoledì 25 marzo alle ore 21.00 Grangusto propone il menù “Roma Caput Mundi” per celebrare la tradizione gastronomica della Capitale che trova la sua massima espressione nei “primi piatti”. Il menu degustazione proposto si apre con i “carciofi alla giudia”, piatto tipico della cucina giudaica- romanesca, e prosegue con due primi piatti simbolo della cultura gastronomica romana: la pasta all’amatriciana e la carbonara. In sei portate lo chef Gianni Vanacore propone un viaggio ideale nella cucina romana.
La cena è in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier di Napoli e sarà infatti accompagnata dai vini dell’azienda agricola Casale Del Giglio, presente non solo sul territorio laziale ma anche su quello nazionale e che vanta diverse etichette di vini, nati da uve rosse come il Syrah, il Petit ed il Verdot e bianche come il Sauvignon, il Viognier ed il Petit Manseng.
Il menù
Carciofo alla giudia
***
Pasta all’amatriciana
***
Pasta alla carbonara
***
Costolette d’abbacchio scottato
***
Puntarelle
***
Zuppa Inglese
***
Il costo è di 25,00 euro vino incluso.
Sarà comunque possibile cenare a la carte.
Grangusto è Mercato di eccellenze, Enoteca, Ristorante, Pizzeria, Bar e luogo di incontro in continuo divenire, aperto 7 giorni su 7. Un unico, grande spazio dove poter mangiare, acquistare, conoscere il cibo e le bevande di alta qualità; un mondo dedicato al cibo come incontro, cultura, piacere e consumo quotidiano. In enoteca, Grangusto offre ai propri clienti, appassionati e cultori del vino, la possibilità di trascorrere piacevoli momenti, da soli o in compagnia, anche per aperitivi di classe.
Grangusto: Via Nuova Marina 5, Napoli |Tel. 081 19376800 | www.gran-gusto.it
Aperto tutti i giorni con i seguenti orari:
bar: dal lunedì al venerdì 07:00/ 23:30; sabato e domenica 08:00/ 23:30
ristorante/pizzeria: 12:00/15:30 e 19:30/23:00
supermercato: lunedì al venerdì 8:30- 22:00; sabato e domenica 9:00/22:00
Scrivi un commento