L’appuntamento firmato da G.H. Mumm e Città del Gusto Napoli Gambero Rosso per brindare all’estate su note gourmet e acuti glamour.
Mercoledi 18 giugno, sulla terrazza delle meraviglie del Roof Hotel Continental di Napoli, la Maison G.H. Mumm e Città del Gusto Napoli Gambero Rosso danno appuntamento a tutti gli amanti del bon vivre.
L’occasione? L’arrivo dell’estate. Il tema: total white.
Protagoniste le Cuvée G.H. Mumm – Privilège, Millésime 2004, Rosé – accompagnate da amouse bouche, ognuna pensata per esaltare il bouquet e le caratteristiche aromatiche e strutturali di ogni champagne.
Abbinamenti creati per assonanza o contrasto gli assaggi gourmet, tutti rigorosamente bianchi, creati dagli chef della Citta’ del gusto Napoli , come quello fra G.H. Mumm Rosé e “L’insalatina di seppia su crema di piselli e stracciata di Bufala”, dove l’elemento dolce del pesce dialoga con l’acidità dello champagne, per un risultato che sorprende e ammalia i palati.
G.H. Mumm Privilège si sposa con “Il cuore di baccalà su crema di zucchine e filetti di mandorle”, una scelta di carattere che unisce la nobiltà dello champagne a un piatto storico della tradizione povera.
Il baccalà dà risalto alla sapidità della Cuvée Privilège, esalta la morbidezza dello Chardonnay, le note speziate di pepe nero date dal Pinot Meunier e la struttura incredibile conferita dal Pinot Noir.
Un dialogo interessante capace di esaltare entrambi e bilanciare armonie e carattere tra vino e cibo quello fra G.H. Mumm Millésime 2004 e “Il cubetto di Parmigianina bianca glassato alla fonduta di provola”. Il Millesimato usa il ‘tessuto’ e la memoria della Maison di Reims per creare un abito dagli spettacolari virtuosismi gustativi che creano, con il food, un intreccio sapiente di consistenze e aromi.
Sullo sfondo le magiche atmosfere di Napoli visibili dallo splendido Roof del Royal Continental Napoli, le suite musicali con il dj set di Lunare Project , con Roberto Barone, art director di Radio Yacht e reduce da Ibiza, per una musica lunare in tema per la serata.
E naturalmente la serata merita un dress code bianco, anche solo negli accessori, per festeggiare l’arrivo della prossima estate per un bianco non solo da bere, da degustare ma anche da indossare.
Prenotatevi scrivendo a napoli@cittadelgusto.it, i posti sono limitati.
Scrivi un commento