Grandissima affluenza di pubblico nella tappa toscana di Salotti del Gusto, evento creato da Raffaella Corsi Bernini, svoltasi il 25 e 26 aprile ad Artimino nella splendida dimora La Ferdinanda. Più di tremila visitatori hanno invaso le sale della villa fra operatori, giornalisti e foodlovers, esauritissimi i posti per i vari laboratori del Gusto, dove grandi chef hanno presentato alcune delle loro creazioni, con interessanti momenti di dialogo e confronto con il pubblico.
Tutti i piatti sono stati abbinati alle etichette di Aziende del circuito, con degustazioni guidate dai molti sommelier presenti tra cui Luca Martini e Alessandra Veronesi sommelier ufficiale del Circuito, Francesco Villa, Filippo Franchini e Luca Canapicchi.
La Campania era presente con i vini di Villa Matilde, superbamente rappresentata dalla grazia e dall’eleganza di Maria Ida Avallone, definita una delle donne più eleganti presenti alla kermesse.
Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di degustare i seguenti vini guidati dalla sommelier Michela Guadagno:
Dalla tenuta San Castrese e Parco Nuovo Falanghina di Roccamonfina, Falerno del Massico bianco e rosso, Vigna Caracci e Vigna Camarato, Cecubo, Eleusi ed il nuovissimo spumante di aglianico Mata.
Dalle tenute di Altavilla Greco di Tufo e Fiano di Avellino, Taurasi.
Dalla tenuta Rocca dei Leoni Falanghina,Aglianico e Terre Cerase, uno dei miei preferiti.
Entusiasmante l’esperienza del tour Jeep, Main partner di Salotti del Gusto, un percorso di un’ora accompagnati dai piloti professionisti, istruttori guida sicura, test driver davvero emozionanti attraverso la campagna di Artimino dove è stato possibile toccare con mano un vigneto appena impiantato. “Sono soddisfatta ed emozionata per il grande riscontro avuto dal pubblico, l’entusiasmo dei produttori e di tutti i protagonisti è pari al nostro! Nei due giorni in Toscana ha vinto il Made in Italy – afferma euforica Raffaella Corsi Bernini, instancabile ‘anima’ dei Salotti, che è già proiettata al futuro – la squadra di Salotti del Gusto sta già lavorando al prossimo appuntamento che sarà sempre più incentrato sul dialogo, sul confronto e sulla ricerca dell’assoluta qualità del prodotto italiano”.
Scrivi un commento