20140402155825_0REGOLAMENTO:

Art. 1 – Finalità
Il Movimento Turismo del Vino, indice il Premio “Cantine Aperte 2014” #suonodabere contest. Scopo del Premio è diffondere e promuovere la conoscenza del vino e dei territori vitivinicoli, legandoli alle emozioni di musiche selezionate all’interno di una colonna sonora appositamente costruita per l’evento. Il criterio di valutazione delle opere presentate postate sull’account Twitter del Movimento Turismo Vino (@Mtv_Italia) si basa sull’originalità e sui valori comunicativi, che meglio valorizzano l’abbinamento territorio, musica, emozioni.

Art. 2 – Periodo di validità
Il contest avrà inizio domenica 06 aprile 2014 e si concluderà giovedì 22 maggio 2014.

Art. 3 – Destinatari
Potranno partecipare tutti gli enoappassionati italiani e non, che abbiano raggiunto la maggior età.

Art.4 – Modalità di partecipazione
Si potrà partecipare successivamente al Vinitaly, secondo le seguenti modalità:

a) Nel periodo fra Vinitaly e Cantine Aperte
Successivamente al Vinitaly, dal 10 aprile al 22 maggio, si potrà partecipare al contest:
• Pubblicando un tweet utilizzando il tag @Mtv_Italia, attraverso i propri dispositivi, indicando un territorio (es: Langhe) o una denominazione (es: Barolo) o un vitigno (es: Nebbiolo) e una canzone (titolo) o gruppo musicale da abbinare e tre aggettivi che ne spieghino il motivo. Nel tweet andranno rispettati i seguenti hashtag e tag: #cantineaperte; #suonodabere; @Mtv_Italia; #vitigno/territorio/denominazione scelta; #canzone/gruppo scelto; #aggettivo1; #aggettivo2; #aggettivo3. L’ordine dei tag non è impostato, conta la loro presenza ai fini della partecipazione al concorso;
L’ordine dei tag non è impostato, conta la loro presenza ai fini della partecipazione al contest.
l’opera dovrà essere così composta. ES: #CantineAperte #suonodabere @mario_rossi #barolo #RiccardoCocciante #rauco #irregolare #longevo

Ogni autore è personalmente responsabile dei contenuti delle opere inviate.

La partecipazione al premio implica la completa accettazione del presente regolamento, sollevando il Movimento Turismo del Vino, che lo ha indetto, da ogni responsabilità civile e penale nei confronti di terzi.

Art. 5 – Premi
Tra tutti i tweet postati sull’ account @Mtv_Italia saranno valutati gli autori dei tre migliori post. Ai vincitori verrà assegnato a ciascuno un premio consistente in un soggiorno per due persone comprendente: 2 pernottamenti con colazione presso una delle cantine socie del MTV attrezzate per l’ospitalità, due degustazioni, 1 pranzo in cantina e 1 cena.
(Il premio rientra fra quelli soggetti ad esclusione dagli adempimenti di legge e del D.P.R. 26.10.2011 e succ. modifiche).

Art. 6 – La Giuria
a) A decretare i migliori tweet vi sarà una commissione composta da 3 membri:
Daniela Mastroberardino – Presidente Movimento Turismo del Vino
Stevie Kim – Managing Director di Vinitaly
Paolo Scarpellini – Sound designer
b) La proclamazione dei tre vincitori avverrà il giorno 25 maggio p.v. in occasione di Cantine Aperte 2014;
c) La Giuria, la cui decisione è inappellabile, è tenuta a redigere un verbale contenente le motivazioni dei premi assegnati.

Art. 7 – Criteri di valutazione
La Giuria valuterà gli elaborati in base alla correttezza delle informazioni riportate e alla completezza dell’elenco delle parole chiave di cui il tweet deve essere composto, e della creatività della frase che lo compone.

Art. 8 – Premiazione

La Giuria decreterà i vincitori il giorno 25 maggio in occasione dell’edizione 2014 di Cantine Aperte e i nomi saranno comunicati con una cerimonia presso le cantine Terredora (Montefusco – AV).I tre vincitori saranno pubblicati sul sito internet www.movimentoturismovino.it e sui social nework del Movimento Turismo del Vino (Facebook e Twitter).

Art. 9 – Modifiche
La Segreteria del Premio si riserva di apportare modifiche a questo regolamento qualora si rendesse necessario e di darne puntualmente notizia attraverso la pubblicazione del documento aggiornato sul sito internet www.movimentoturismovino.it.