I luoghi del vino – Come bere un territorio – Il 5 Marzo al Gran Caffè Gambrinus Piero Mastroberardino racconta i vini dell’Irpinia.
Lo storico Gran Caffè Gambrinus di Napoli inaugura mercoledì 5 Marzo la serie di incontri “I luoghi del vino – Come bere un territorio” con Piero Mastroberardino che racconta l’Irpinia e i suoi vini. L’azienda Mastroberardino ha alle spalle 10 generazioni di produttori ed è presente in ben sessanta paesi nel mondo. Piero illustrerà al pubblico nella prestigiosa sala del Gambrinus, importante centro di cultura e del gusto in città, la storia imponente di questo territorio di produzione che raggruppa le tre docg campane, fiano di Avellino, greco di Tufo e Taurasi. Seguirà la degustazione del suo Fiano di Avellino 2013 e del Taurasi Radici 2008 guidata dalla wine writer Marina Alaimo. Lo chef Paolo Gramaglia del ristorante President sarà ospite speciale in questo incontro dove preparerà dei piatti in abbinamento ai vini Mastroberardino accompagnati da alcuni dei suoi pani dell’antica Pompei. Il Gambrinus mette a disposizione una interprete per gli ospiti stranieri.
Il costo della serata è di 30 €. Entrata ore 19.
bella iniziativa, sicuramente grande successo visto i protagonisti e la location, peccato , causa Leguminosa, non poter partecipare!