Niente finisce mai premiato al XVII Concorso Internazionale “Emily Dickinson”
Motivazione del premio:
“Il libro è costituito da tre racconti che hanno un sottile filo che li unisce, rappresentato non solo dall’ambiente napoletano per antonomasia ma da alcuni nomi e personaggi che ritornano sulla scena, arricchendola di voci nuove malgrado gli evidenti echi del passato. L’amore è un altro tema comune, celebrato nei tre racconti con intelligibile tono intrigante giacché per l’autore, come già si evince dal titolo, sentimenti, umane esperienze, non possono essere rinchiusi, non hanno i limiti angusti del reale ma l’oltrepassano, vivendo sempre. Qui sembra chiaro il rapporto con la letteratura di tutti i tempi, soprattutto di quella che avvalora i fatti, dei ricordi con rigore deciso, condito tuttavia con l’ingrediente della fantasia.
Il libro viene premiato dalla giuria soprattutto per la capacità dell’autore di tenere desta l’attenzione, elemento fondamentale per chi voglia cimentarsi con la scrittura al di là di ogni plauso”
Niente finisce Mai di Franco De Luca – Kairos Edizioni
Niente finisce mai di stupire!
ma é vero anche il contrario:
Tutto comincia sempre a familiarizzare
e per far contento il Bartezzaghi…
Niente fini: scemai…
Caro Franco, ecco che ti tocca di scatenare la fantasia di un sommelier di mezz’etá.
con una collina di bene (collina langarola, s’intende),
Luca
Carissimo Franco, è con immenso piacere che apprendo il riconoscimento dato al tuo libro. Concordo pienamente con la motivazione del premio aggiungendo, se mi è possibile, un premio speciale al valore dei contenuti e dei sentimenti espressi, così vicini e comuni a tutti noi. Ancora complimenti di cuore Ciao Elvira
bravo, m e’ piaciuto!
Grazie a tutti voi per le belle parole… Speriamo di andare ancora un po’ più avanti
Grande Franco. La fenice rinasce dalle sue ceneri….e vince!!!