Ariete
Per il sommelier Ariete il 2014 si presenterà come un anno pieno di successi, finalmente venderete quella bottiglia di Château Pétrus acquistata in un’asta di beneficenza a soli 20 euro.
Toro
Per il sommelier Toro è il momento delle scelte: Franciacorta o Trentodoc? Cosa abbinare alle caviale Beluga o forse è meglio una grande vodka?
Gemelli
Per il sommelier Gemelli il 2014 si presenta come un anno problematico, le cento casse di novello sono rimaste in cantina invendute. Vi rimangono due possibilità: vin brulè o un’ottima sangria.
Cancro
Se il vostro segno cari Sommelier è il Cancro siete messi proprio maluccio. Attenti ai colpi d’aria, potrebbero alterare irreversibilmente la vostra amata cantina.
È tempo di disfarsi di quelle (almeno per voi) preziosissime bottiglie di nebbiolo organizzando subito una bella cena a base di brasato al Barolo…prima che sia troppo tardi!
Leone
Cari Sommelier del segno del Leone, il 2014 è proprio il vostro anno, grandi vini vi accompagneranno per tutti i 365 giorni. Le stelle (dei ristoranti) illumineranno il vostro cammino. Attenti però ai vini naturali, il vostro segno è particolarmente sensibile.
Vergine
Il 2014 è per i primi mesi dell’anno oltremodo ostile al sommelier della Vergine ma per tutta la stagione estiva vi rifarete con fiumi di prosecco e bollicine dell’Oltrepò Pavese che renderanno spumeggiante la vostra professione.
Bilancia
Cari Sommelier della Bilancia, l’equilibrio nei vini non è solo un concetto astratto ma il risultato di struttura e evoluzione. Quindi la leggerezza, la vacuità può considerarsi talune volte una qualità.Meditate…
Scorpione
Spesso il sommelier Scorpione tende a saperne più del cliente, ricordatevi bene chi paga nel vostro locale. Il 2014 per voi dello Scorpione vi riserverà a breve piccole sorprese (attenti all’ASL).
Sagittario
Dopo un 2013 difficile finalmente per voi sommelier del segno del Sagittario una buona notizia: vi hanno sdoganato i Rum importati clandestinamente dalle Barbados, nascosti nella vostra valigia che voi cercavate inutilmente di far passare come sciroppo per la tosse.
Capricorno
Pensavate che il 2013 fosse un anno brutto solo perché le vostre preziosissime bottiglie di Opus One sapevano di tappo? Le stelle consigliano ASSOLUTAMENTE di non aprire con il rito del sabrage quella bottiglia d’annata di Krug Clos du Mesnil che vi hanno regalato qualche giorno fa a Natale. Non sfidate gli astri…
Acquario
Per vostra fortuna la classe non è solo acqua, le stelle consigliano un catartico rinnovamento della vostra carta dei vini, non più solo bianchi e rossi ma è venuto il tempo dei vini orange e di farsi sedurre dalle anfore e dai vini simbiotici.
Pesci
Ai sommelier del segno dei Pesci finalmente la fortuna gli arride, il vostro fornitore vi proporrà di pagare dieci casse di Annamaria Clementi al prezzo di dieci casse di anonimo prosecco: accettate!
Caro AstroMarco, quale appartenente al Toro posso solo ringraziare gli ottimi auspici, virando peró la scelta dell’abbinamento col Beluga ad un Riesling Auslese mosellino di sette-otto anni.
Gustoso intervento, signore, perché non ci offri piú spesso queste chicche da leggere? A presto!
La comune passione ci guida e in questo nuovo anno spero non debba mai gonfiare il palloncino della Stradale.
A me m’hai inguaiato ma l’idea è troppo simpatica