Il profumo dei dolci di Pasquale Marigliano viene da lontano, dalla Francia, paese in cui ha studiato e si è perfezionato.
Pasquale continua a studiare ancora oggi in casa sua, nella sua pasticceria di Ottaviano e questo studio si evince dal perfetto connubio tra forma e sostanza dei suoi dolci, belli e buoni; si evince dall’attenzione maniacale con cui sceglie gli ingredienti, dall’ostinazione nel perseguire la perfezione gustativa , dalla scrupolosità con cui riesce a tenere in piedi delicatissimi equilibri tra le parti.
Con Pasquale Marigliano la pasticceria raggiunge livelli altissimi, a metà tra la scienza e la poesia.
Anche lui farà parte della nostra squadra di eccellenza.
La gastronomia oggi è spettacolo e, come tale, ha le sue celebrità e i suoi showman.
Cuochi e pizzaioli ormai presenziano qualsiasi evento, conducono programmi, fanno da ospiti e testimonial.
Poi ci sono coloro che al palcoscenico preferiscono la strada e al pubblico la gente comune, tra questi c’è sicuramente il pizzaiolo Guglielmo Vuolo che vanta un’esperienza di 40 anni e un’antica tradizione familiare, ma ha deciso di mettere in scena unicamente la sua eccezionale pizza.
Presto potrete assistere alle sue esibizioni presso Eccellenze Campane.
Il grande maestro Guglielmo Vuolo è sicuramente il più grande di tutti poichè sa coniugare , unico fra tanti , il suo sconfinato talento e sapere con una altrettanto sconfinata umiltà modestia e sensibilità ! !
Maestro Guglielmo sei il più grande ! ! !
Roberto Venezi