A Cap’alice i vini di Casebianche e la cucina di Giovanna Voria
Mercoledì 18 dicembre ore 20
Nell’appuntamento di Storie di vini e vigne all’enosteriatipicanapoletana Cap’alice questa volta sarà grande protagonista il Cilento con i vini dell’Azienda Agricola Casebianche e i piatti di Giovanna Voria dell’agriturismo Corbella. Nel piccolo comune di Torchiara, vicino Paestum, Elisabetta e Pasquale Mirano hanno realizzato il proprio sogno di dedicarsi totalmente all’agricoltura lavorando nel pieno rispetto dell’ambiente.
L’azienda agricola Casebianche è in regime biologico e con la consulenza dell’enologo Sebastiano Fortunato è riuscita ad affermarsi sul mercato producendo vini estremamente interessanti. Lo spumante La Matta è diventato il simbolo della cantina, prodotto con il vecchio metodo contadino della rifermentazione naturale in bottiglia e aprirà l’incontro con i produttori a Cap’alice. Elisabetta e pasquale ci racconteranno anche il Fiano del Cilento Cumalè mettendo a confronto le annate 2008 e 2012. Per i rossi sarà protagonista l’aglianico del Cilento Cupersito nelle annate 2008 e 2012.
Ospite in cucina Giovanna Voria proprietaria del bellissimo agriturismo Corbella dal quale porterà i famosi ceci di Cicerali ed i fichi bianchi del Cilento.
Menù della serata:
– Antipasto fish and chips partenopeo, filetti di baccalà fritti; gattò di patate su vellutata di rapa rossa.
– Primo. Zuppa di ceci di Cicerale con erbe selvatiche e biscotto di grano cilentano.
– Secondo: maiale alle castagne.
– Le delizie del fico bianco del Cilento.
– Costo della serata € 30
Prenotazioni al numero 081 19168992; 3355339305
Cap’alice è in via Bausan 28 Napoli
Organizzazione e comunicazione
Marina Alaimo
alaimo.marina@libero.it
mob. 3401815881
salve, la cena inizierà esattamente alle ore 20? purtroppo ho i miei soliti problemi di orario lavorativo.. riuscirei ad arrivare non prima delle 20,45.. grazie