ANTEPRIMA VITIGNOITALIA: ASPETTANDO L’EDIZIONE N°10 DEL SALONE
Martedì, 3 dicembre 2013 | Napoli, Grand Hotel Excelsior
Vitignoitalia taglia il traguardo del decimo anno. Dieci anni di impegno e lavoro costante per creare a Napoli un evento di qualità: il Salone del vino del Centro Sud Italia. Dieci anni di vini, incontri, anteprime, degustazioni e wine business. Sarà dunque un’edizione da celebrare quella di giugno 2014: il salone del vino e dei territori vitivinicoli italiani compie 10 anni e si conferma l’appuntamento enologico nazionale del Centro Sud Italia.
L’Anteprima della X edizione di Vitignoitalia si terrà martedì 3 dicembre nei saloni del Grand Hotel Excelsior di Napoli: alle ore 16,30, nella sala conferenze dell’hotel, saranno presentate alla stampa, agli operatori e ai produttori, le novità e i contenuti del Salone 2014 che si svolgerà dall’8 al 10 giugno a Castel dell’Ovo di Napoli. A seguire, dalle ore 18, nel Salone degli Specchi si aprirà il banco di degustazione: come da tradizione, circa cento cantine da tutta Italia partecipano alla degustazione offrendo il meglio delle proprie referenze in una serata che ormai si conferma come l’appuntamento del vino più atteso dell’autunno napoletano.
Con l’Anteprima del 3 dicembre Vitignoitalia inaugura il progetto di collaborazione con l’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto di Secondigliano per favorire la formazione sul campo di giovani studenti nei settori ristorazione e accoglienza.
In abbinamento ai vini ci saranno le mozzarelle di bufala campana Dop del Consorzio di Tutela, la Pizza Fiocco della Pizzeria Shekkinah e i salumi Levoni.
Ticket di ingresso comprensivo di calice da degustazione: 12,00 euro.
Info: www.vitignoitalia.it
ANTEPRIMA VITIGNOITALIA
Grand Hotel Excelsior, Via Partenope – Napoli
Info
www.vitignoitalia.it tel. 081 4104533
ufficio stampa dipunto studio tel. 081 681505
—
marina martino
marina.martino2@gmail.com
marina@dipuntostudio.it
cell. 328 4753999
Nello specifico ci sarà la degustazione della mitica PizzaFiocco della pizzeria shekkinah.