Una tavolozza di colori vivi, sapori e profumi di stampo mediterraneo
Ci sarà tutto questo nel primo appuntamento della seconda stagione di “A Cena con le Stelle” che si svolgerà a Grangusto il 24 ottobre 2013.Protagonista dello straordinario evento lo chef Danilo Di Vuolo, insignito nel 2009 della prestigiosa Stella Michelin.Nel polo eno-gastronomico più glamour di Napoli, lo chef del risotrante Maxi dell’ hotel Capo La Gala, a Vico Equense svelerà i segreti che lo hanno fatto diventare una stella del firmamento culinario a soli 30 anni.
Gli ingredienti principali per la cena dedicata esclusivamente agli ospiti di Grangusto saranno pesce del Mediterraneo, pomodori del Vesuvio e olio di oliva extra vergine. Elementi che trovano, nelle sue mani, la giusta consacrazione generando “l’idillio perfetto fra tradizione e modernità”.Il menù sarà realizzato a quattro mani con lo chef di Grangusto, Alessandro Romano.
Danilo Di Vuolo è uno dei punti di riferimento della cucina gourmet in Italia. Da autodidatta tra le mura domestiche coltiva la passione per i fornelli insieme alle erbe aromatiche che diventano un must nei suoi piatti. Il suo talento diventa presto evidente agli occhi dei maestri di cucina. Approda al ristorante Maxi, in Costiera Sorrentina, nel 2005. Da allora ha sperimentato senza sosta rivoluzionando le tecniche convenzionali e ottenendo risultati magnifici.
Accompagneranno le portate i vini dell’azienda Villa Dora di Terzigno.
Tra questi: “Vigna del Vulcano” Lacryma Christi del Vesuvio bianco doc nelle annate 2006 e 2009 e il passito igt “Gelsobianco”.
La cena avrà inizio alle ore 20.30
Per info e prenotazioni entro il 23 Ottobre 081.19376832 info@gran-gusto.it
Euro 48 a persona (sconto 20% soci Ais Napoli Euro 40)
Per i clienti della serata il parcheggio è gratuito
Il Menu
APPETIZER
“Vesuvio” bianco doc 2011
ANTIPASTO
Chef Danilo Di Vuolo
Scampo, profumi autunnali e semola
“Vesuvio” bianco doc 2010
PRIMO
Chef Alessandro Romano
Risotto con Verza Brasata
allo Champagne Monmarthe,
colatura di Alici di Cetara
“Vigna del Vulcano” Lacryma Christi
del Vesuvio bianco doc 2009
SECONDO
Chef Alessandro Romano
Château di Spada,
pappa al pomodoro all’amatriciana
“Vigna del Vulcano” Lacryma Christi
del Vesuvio bianco doc 2006
DESSERT
Chef Danilo Di Vuolo
Yogurt, cioccolato e lamponi
“Gelsobianco” Passito igt Campania 2012
Scrivi un commento