Milano, 19 settembre 2013 –È la fiorentina Claudia Bondi, 37 anni, sommelier e wine consultant, ad aggiudicarsi la “Selezione Ambasciatore dello Champagne” 2013, caratterizzata quest’anno da una presenza tutta al femminile.
Dopo un’esperienza nel settore della moda, la nuova ambasciatrice si è affacciata al mondo del vino ed è stata conquistata dallo Champagne perché, come ha spiegato nel corso della sua lezione “non è un vino che accompagna solamente le festività, ma si accorda perfettamente al quotidiano delle persone perché è l’unica bevanda che rende importante ogni momento”.
La selezione finale si è svolta ieri presso il Park Hyatt di Milano al cospetto di una commissione di cinque membri composta dal giornalista Enzo Vizzari, da Chiara Giovoni, che si era aggiudicata il titolo nel 2012, da Hosam Eldin, delegato dell’AIS Milano, da Violaine de Caffarelli, enologa del Comité Champagne e da Domenico Avolio, direttore del Bureau du Champagne in Italia.
La “Selezione Ambasciatore dello Champagne”, organizzata dal Bureau du Champagne in Italia, ha visto le candidate confrontarsi quest’anno sul tema dell’unicità della Champagne in cui, nel corso di un’ideale lezione, hanno presentato le caratteristiche specifiche dei vini della più famosa regione vitivinicola al mondo. Nel corso di un’esposizione di 30 minuti, le tre candidate, Claudia Bondi, Livia Riva e Vasilica Marinela Ardelean, hanno presentato il tema dell’anno, si sono esercitate nella degustazione di 4 cuvée e hanno risposto alle domande della commissione.
Per il secondo anno consecutivo sarà una donna a rappresentare l’Italia il prossimo 25 ottobre a Epernay. A contendersi il titolo di “Ambasciatore europeo dello Champagne 2013” saranno i nove finalisti in rappresentanza di Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Belgio, Olanda, Austria, Germania e Svizzera.
Fonte Champagne.it
Scrivi un commento