Per una notte il Complesso “Il Castello” di Arco Felice(via Montenuovo 9 A, Pozzuoli), per beneficenza, si trasforma in un insolito ristorante.
A cucinare e servire saranno i ragazzi down e lieve disabilità mentale, diplomati all’Istituto Alberghiero Petronio di Pozzuoli, dell’Associazione di volontariato “La Bottega dei Semplici Pensieri“. I giovani cucineranno con la supervisione degli chef dei Campi Flegrei e non solo…
Sul loro giornale – “Il Giornalino della Bottega” – scrivono: “La nostra speranza è di creare un filo conduttore tra voi e noi, ma soprattutto di testimoniarvi la capacità e la voglia di fare, la determinazione ad essere parte, al pari di altri e come gli altri, di questo mondo e della vita”.
Organizzano: i ristoratori flegrei, Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, Le Strade del Vino Campi Flegrei, AIS Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Napoli, La Bottega dei Semplici Pensieri e Campi Flegrei a Tavola.
L’intero incasso della serata sarà devoluto in beneficenza all’associazione “La Bottega dei Semplici Pensieri” per l’attivazione dei laboratori di cucina e di artigianato nella sede dell’associazione a Quarto.
Durante la serata Tommaso Luongo, delegato Ais Napoli premierà tutti i ragazzi che hanno cucinato e servito conferendo loro un simbolico tastevin.
L’elenco dei partecipanti: Abraxas (Pozzuoli), La Bifora (Bacoli), Il Rudere (Pozzuoli), Il Castello (Pozzuoli), Il Foro dei baroni Puglianello (BN), Dal tarantino (Pozzuoli), Fish & Fruit (Pozzuoli), Locanda Santò (Pozzuoli), La Marchesella (Giugliano in Campania), Pizzeria Vuolo Casalnuovo di Napoli, Consorzio Mozzarella di Bufala Campana DOP e San Marzano DOP, Conciato romano Castel di Sasso (CE), Consorzio pesce CO.GE.PE – PESCATO CAMPANO, Nucillo E’ Curti (Sant’Anastasia) , ANAG Campania, Pasticceria dolci momenti (Pozzuoli), Pasticceria Buono (Pozzuoli), Acqua San Pellegrino, A.I.S. Delegazione di Napoli, Consorzio Tutela vini dei Campi Flegrei, Le Strade del Vino dei Campi Flegrei, Cantine Babbo – Scalandrone (Pozzuoli), Iovino Antonio – Solfatara Pozzuoli), Tenuta Matilde Zasso – Contrada La Schiana (Pozzuoli), Contrada Salandra – Coste di Cuma (Pozzuoli), Azienda Agricola Piscina Mirabile (Bacoli), Cantine Farro – Fusaro (Bacoli), La Sibilla – Fusaro (Bacoli), Cantina del Mare – Cappella (Monte di Procida), Cantine Carputo (Quarto), Cantine Grotta del Sole (Quarto), Il Cellaio (Quarto), Il Quarto Miglio (Quarto), Quartum di Criscio (Quarto), Varriale -Posillipo (Napoli), Cantina Agnanum -Agnano – (Napoli), Cantine Astroni– Agnano (Napoli), Masseria del Borro (Napoli), Colle Spadaro – Pianura (Napoli), Cantine dell’Averno (lago D’averno Pozzuoli), Cantine Federiciane (Marano di Napoli), Cantina Vigne Flegree (Marano di Napoli).
Serata con ticket minimo di partecipazione di € 20,00.
Info e prenotazioni: 3346538553 – labottegadeisemplicipensieri@live.com
Scrivi un commento