Immaginate di svegliarvi una mattina e non trovare più nessun simbolo della nostra napoletanità: niente più caffè espresso, niente più sfogliatelle, addio pastiera e pizza, cancellati dialetto e tradizioni… e immaginate anche una memoria storica totalmente cancellata, dai Greci a Maradona!
Girare per le strade senza più i profumi e i colori di Napoli non sarebbe facile da accettare e per quanto possiamo spingere la nostra fantasia, sarebbe inammissibile non avere più quello che ci passa avanti agli occhi, purtroppo, con indifferenza.
Partendo da questo “incubo”, per stigmatizzare la paura, l’associazione NarteA grazie alla vittoria del bando sulla “Creatività” indetto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli, propone MòNapoli il 21, 22 e 23 Giugno 2013.
MòNapoli, riconducibile per assonanza al celebre gioco da tavola, vuole essere una prova di orgoglio identitario, una provocazione culturale… un insieme di cose che ha la “presunzione” di voler provocare i partecipanti a dimostrare che a Napoli la Napoletanità esiste ancora…
E voi? Siete disposti a dimostrare quanto conoscete le vostre origini e la vostra città?
Scarica qui il Regolamento per partecipare
Scrivi un commento