ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER Delegazione di Napoli

“La Giornata dell’Albero”
Pianta una vite…e la vita ti sorride
In collaborazione con Cantine Astroni

Istituto Comprensivo Statale Domenico Cimarosa
Via Posillipo n.88 Napoli
Mercoledi 21 Novembre ore 10.30

Il 21 novembre è la Giornata dell’Albero indetta da Legambiente con la rete locale dei circoli territoriali. Oltre 500 eventi in programma in tutta la Penisola per riscoprire, valorizzare e riqualificare il verde urbano, anche attraverso percorsi partecipati di co-gestione. L’Associazione Italiana Sommelier di Napoli, grazie alla collaborazione preziosa dell’enologo Gerardo Vernazzaro di Cantine Astroni, ha organizzato, in occasione di questa bellissima giornata di festa dedicata al verde urbano, la messa a dimora di alcuni giovani ceppi di vite nel giardino del plesso scolastico posillipino dell’ Istituto Comprensivo Statale Domenico Cimarosa 
Piantare un albero è un gesto d’amore e di fiducia nel futuro. Un’azione generosa che porterà benefici a tutti. Cicerone amava scrivere: “i vecchi piantano alberi che gioveranno in un altro tempo” Quello è il tempo delle nuove generazioni, e lasciare loro un albero significa contribuire ad un futuro sempre più ecosostenibile e verde!
Continua dunque l’azione di neapolitan guerrilla gardening…dopo l’incursione di gennaio scorso a Capodimonte presso la Scuola dell’Infanzia Giochi Infiniti adesso è il turno di Posillipo…Pianta una vite e la vita ti sorride!