Alla scuola Dolce e Salato di Maddaloni (Ce) nei giorni 29 e 30 ottobre, si terrà un seminario con docente il consulente Vincenzo D’Antonio. Un seminario di due giorni per acquisire strumenti e metodologie volte a vivere in maniera vincente il proprio ruolo di protagonisti della ristorazione
Un confronto, un porgere opinioni e riflessioni che, ben lungi dal risultare cattedratico, sia da stimolo per elaborazioni ulteriori a fronte di input secchi, precisi, provocatori e, soprattutto, atti ad agevolare un approccio alternativo e quasi certamente efficace, alla risoluzione dei problemi che attualmente atterriscono il mondo della ristorazione.
Nessun decalogo, nessuna ricetta magica, bensì un seminario che coniuga rigorosa analisi a creativa lettura dei susseguenti fenomeni. Indicazioni puntuali, perciò, sul cosa fare in tempi che i pigri etichettano essere tempi di crisi e i curiosi d’intelletto interpretano invece come epocale momento di cambiamento volto a ricreare nuovi modelli di business.
Tutto ciò nel seminario che si svolgerà alla scuola Dolce e Salato di Maddaloni (Ce) nei giorni 29 e 30 ottobre, docente il consulente Vincenzo D’Antonio.
Viviamo in un mondo che ci soddisfa e ci lusinga allorquando comprendiamo ed armonicamente conviviamo con atomi e con bit. Se non metabolizziamo questa armonia e se tendiamo a privilegiare una sola delle componenti dell’attuale realtà, ci frustriamo inconsapevolmente e perdiamo di vista il problema e perciò ancor più la sua soluzione” così il coach Vincenzo D’Antonio a proposito della sua linea di approccio ad una situazione che è di crisi apparente e di mutamento epocale.
Un seminario di due giorni per acquisire strumenti e metodologie volte a vivere in maniera vincente, vincente perché innovativa, il proprio ruolo di protagonisti della ristorazione.
Dalla finta crisi al cambiamento vero
Attrarre la clientela in un mercato turbolento
Ultimo problema è sfamare il cliente
Andare al ristorante per vivere esperienze
Comunicare “vicino e lontano”
Senza qualità si può a malapena sopravvivere
I prodotti Dop
I vini Docg
Ampliare l’offerta
Buffet, brunch ed altro ancora
Comunicare le proposte
Il menù su tablet
Le opportunità scaturenti dal social media networking
Un nuovo orizzonte da esplorare e presidiare
La formazione delle persone
I rapporti con gli opinion maker
Il cartellone
Scrivi un commento