Atmosfera goliardica, musica e prodotti tipici bavaresi, questo e tanto altro troverete all’Historia di Puglianello (Bn) domenica 7 Ottobre, dalle ore 11, in occasione della chiusura a Monaco dell’Oktoberfest. La birra, secondo lo stile originale del festival, sarà come sempre protagonista: in esclusiva verrà prodotta solo per questo evento da sei birrerie monacensi e servita in boccali da un litro a soli €5,90.

L’Oktoberfest è un festival popolare che si tiene tutti gli anni a Monaco di Baviera, tra fine settembre e la prima settimana di ottobre, presso l’area di Theresenwiese, dove in numerosissimi stand vengono serviti i sei marchi delle birre storiche di questa città. Ed è per questo motivo che l’Historia di Mario D’Addio ha deciso di rendere omaggio a questa grande manifestazione in cui la birra è protagonista.

Il menu fisso è di 20 euro e prevede:

Selezione di prodotti tipici bavaresi: prosciutto della Foresta Nera, guanciale al pepe verde, formaggio al cumino, wurstel al formaggio, leberkase e brezel abbinato.

Seguirà stinco di maiale glassato con caramello aromatico, con rucola croccante e salsa alla senape, contorno di patate al forno.

Il pranzo si concluderà con strudel di mele (cestino di pasta strudel, con dadi di mele calde e salsa di caramello).

Musica bavarese e piccoli gadget contorneranno l’evento.

Per le prenotazioni:

0824/946072

Come raggiungerci:

Historia Birreria, Largo Castello 10, Puglianello (BN)

Uscita autostrada A1 Caserta sud/Marcianise, proseguire seguendo le indicazioni per Maddaloni/Benevento, immettersi sulla strada statale Fondovalle Isclero. Prendere l’uscita Puglianello, svoltare a sinistra e proseguire per circa 2km fino al centro del paese, dove all’interno del castello troverete l’Historia Birreria.