Presentazione delle nuove annate di Taurasi e Taurasi Riserva
L’edizione 2012 si focalizza sulla vendemmia 2008, annata che si preannuncia particolarmente interessante per qualità media e punte di eccellenza. Le aziende partecipanti potranno proporre in degustazione anche i loro Taurasi Riserva nonché cru e selezioni di altre annate che si avvalgono di affinamenti prolungati, senza trascurare la possibilità di assaggiare i primi campioni di Irpinia Campi Taurasini Doc, Irpinia Aglianico Doc e Campania Aglianico Igt della vendemmia 2010.
Le Sessioni di degustazione
Taurasi vndemmia 2008 è una rassegna riservata al pubblico di giornalisti ed operatori, e sarà possibile parteciparvi esclusivamente su invito, previa prenotazione e fino
ad esaurimento posti. A differenza di precedenti iniziative, infatti, non vi saranno banchi d’assaggio aperti al pubblico e gli operatori accreditati avranno a disposizione una postazione dove assaggiare seduti e con calma i vini in degustazione, con il servizio assicurato dall’Associazione Italiana Sommelier – Delegazione di Avellino.
A tal fine saranno programmate due ampie sessioni di assaggio: i giornalisti nazionali ed internazionali accreditati avranno a disposizione tutta la giornata di sabato 21 gennaio, mentre la giornata di domenica 22 gennaio sarà riservata al pubblico di ristoratori, enotecari, operatori, media locali e membri delle principali associazioni enogastronomiche, con un sistema di prenotazioni e servizio articolato in due fasce orarie, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, e dalle ore 19:00 alle ore 22:00.
Sempre domenica 22 gennaio, alle ore 21, si terrà la degustazione guidata a cura dell’Ais – Delegazione di Avellino, “Un passo indietro: i Taurasi 2007”
(prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti).
Le Aziende partecipanti ( clicca qui per Taurasi 08 – Aziende Partecipanti)
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi un commento