BOLLICINE D’ITALIA 2012
A Città del gusto si brinda al Natale con le più esclusive bollicine italiane.
Napoli, sabato 17 dicembre ore 19.00
Sabato 17 dicembre, dalle 19 alle 23, Città del gusto presenta BOLLICINE 2012, evento dedicato alle più esclusive etichette frizzanti nazionali.

Sulla scia del grande successo della serata “Vini d’Italia. Tre Bicchieri del Gambero Rosso”, svoltosi per la prima volta a Napoli lo scorso 23 ottobre, Città del gusto Napoli – negli spazi questa volta del Science Center di via Coroglio – invita gli estimatori del metodo classico e di quello charmat per un esclusivo evento degustazione e per brindare insieme alle festività ed al nuovo anno.
La serata, nell’ambito della manifestazione Futuro Remoto “ Viaggio al centro della Terra”presente nel Science Centre, nasce per presentare la guida Bollicine d’Italia 2012 del Gambero Rosso e chiude idealmente l’anno di eventi istituzionali dedicati al mondo del vino della Città del gusto.
La serata Bollicine 2012 è un evento ormai fisso nell’agenda di Città del gusto che piace e che si rinnova ogni anno con nuove etichette da degustare e nuove chicche gastronomiche. I Sommelier dell’Ais guideranno la degustazione accompagnata da diverse chicche golose realizzate dagli Chef della Città del gusto che prevedono anche la presenza di una pregiata Tartare di salmone affumicato Balik – selezionato dalla Selecta SPA nota azienda italiana in grado di soddisfare i clienti più esigenti- i panettoni d’ autore della Pasticceria Pepe nelle varianti classico, limoncello e cioccolato, e i torroni e le altre specialità della ditta Vincenzo Di Iorio, artigiani dolciari dal 1750 nel cuore dell’Irpinia. Ospite d’eccezione di questa edizione è la storica azienda umbra Perugina che offrirà al pubblico – con i suoi Maestri Cioccolatieri – i celebri Baci nella versione classica e nell’intrigante nuova veste bianca Ad accompagnare la serata le suggestioni musicali di Radio Capri e Radio Yacht Sunsation con i DJ di Lunare Project , per brindare insieme al Natale , con la musica più glamour ed esclusiva ascoltata in Italia ed all’ estero.
Un evento nell’ evento. Obbligatoria la prenotazione.