ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIERS Delegazione di Napoli
La BORGOGNA chiama…Giovanni Ascione risponde! I Rossi
Martedi 13 Dicembre ore 20.30
EnoPanetteria “I Sapori della Tradizione”
Corso Europa n.125 Melito di Napoli
Euro 60 Info e prenotazioni: 081.7117410
POMMARD 2006 Vieilles Vignes Domaine Joseph Voillot
VOLNAY 1Er CRU Les Fremiets 2005 Domaine Joseph Voillot
Le Clos Des Corvées NUITS-SAINT-GEORGES Monopole Domaine Prieuré Roch
BOURGOGNE 2007 Cuvée Prestige Domaine Philippe Charlopin-Parizot
CHAMBERTIN Clos de Bèze 2006 GRAND CRU 2006 Domaine Bart
La Borgogna esercita un’indiscutibile potere di fascinazione. Ogni grande appassionato di vino lo sa…
Siete pronti a viaggiare nel bicchiere, alla ricerca delle infinite sfumature che lo straordinario ed unico terroir borgognone sa regalare al Pinot Noir?
Dai profondi e tannici Pommard al tocco delicato e sfumato dei Volnay, passando per la vigorosa finezza dei Chambertin-Clos de Bèze, fino ad arrivare alla carnosa eleganza dei Nuits-Saint-Georges, senza dimenticare la giovanile sfrontatezza dei Bourgogne…Rossi sanguigni e ferrosi che seducono fin dal primo sorso.
Una serata da non perdere all’Enopanetteria: i grandi rossi di Borgogna raccontati da Giovanni Ascione. Grandi Vini ed un relatore d’eccezione! Cosa vuoi più dalla vita?
In abbinamento le pizze di Stefano Pagliuca ed un piatto a sorpresa.
Tommaso Luongo
Delegato Ais Napoli
www.aisnapoli.it
Foto: Les Vins de Bourgogne
Alla faccia della divulgazione “culturale” eno-gastronomica!!! Con questi prezzi dove credete di andare? Ma la parola CRISI vi dice niente? Evidentemente Berlusconi vi ha convinti quando afferma che i ristoranti sono sempre pieni e che non si trova un posto su un aereo per andare in vacanza!!!
60 eruro per 1/5 di vino in un calice? Stare fuori di testa!!!
La serata fatevela tra voi e… voi!!!
Caro Donato, ti invito a fare il wine cost dei vini (una rapida ricerca su google potrebbe aiutarti nel compito), mettici poi il cibo e il cachet del relatore…magari così riesci a comprendere meglio il nostro concetto di “divulgazione culturale eno-gastronomica”(per usare le tue parole).
Naturalmente sei libero (ci mancherebbe) di trovare un impiego migliore per il tuo denaro, sono tempi di crisi e capisco che possa apparire superflua una degustazione di cinque grandi Pinot Noir a 60 euro…;-)
Seguiremo il tuo “gentile” consiglio. La prossima volta che vuoi commentare anche il cognome grazie.
Tommaso Luongo
Ciao Ragazzi complimenti che bella proposta. Giovanni sarà come sempre strabiliante nel raccontare la terra di Francia e le sue meraviglie. Se non sono a Roma ci vediamo con vero piacere. Stefano caro vorrei sapere il piatto sorpresa…conoscendo le tue bontà non oso pensare…altrimenti la dieta salta anche oggi…Ciao
c’è stato un cambio di data…il 7 Dicembre c’era la concomitanza con Villareal-Napoli…l’impresa del Napoli con il Manchester City ha fatto diventare la partita con il Villareal decisiva…non vogliamo mettere in difficoltà i tanti appassionati di Borgogna & tifosi del Napoli e d’accordo con il relatore abbiamo spostato al 13 Dicembre. Forza Napoli e Forza Borgogna
Anna, a Roma ci vai un’altra volta… quando li assaggiamo più vini così…
e mica possiamo bere sempre low cost?
E pure hai ragione….anche se stefano mi accoglie sempre con una coccola…enologica…e puoi scegliere come meglio vuoi e puoi. La fede è fede. E il vino è una fede…bere bere bere e bene..ciao
ciao molto carina l inziativa, io nn soono un esperto di vini, bevo di tutto vorrei però conoscere meglio questo meraviglioso mondo quindi quale occasione migliore? C e da dire una cosa però, il prezzo mi frena un attimo, io nn metto in dubbio la qualità dei vini, che nn conosco, però se posso suggerire di organizzare serate un po piu accessibili per chi come me nn è un esperto ma ha la curiosità di vivere una serata del genere.
Concordo con te…il prezzo è impegnativo…ma lo sono anche i vini…
Non mancherà occasione, come abbiamo fatto e continueremo a fare, di organizzare serate anche più accessibili dal punto di vista economico. Ti aspettiamo alle prossime!
Ciao