Domenica 20 novembre dalle 19,00 Città del gusto Napoli ospiterà la degustazione dei migliori vini italiani per rapporto qualità-prezzo.

Un appuntamento ora fisso nell’agenda della Città del gusto che si rinnova con l’uscita annuale della Guida del Gambero Rosso Berebene low cost 2012.

La guida orienta gli italiani a bere bene ad un prezzo accessibile recensendo oltre 3000 vini entro gli 8 euro e più di 600 etichette perché anche il settore del vino risente della contrazione dei consumi.

Si beve meno, ma si cerca di più la qualità. E il 43% degli italiani spende mediamente tra i 5 e 10 euro a bottiglia (Fonte: Symphony IRI per Vinitaly).

La Guida del Gambero Rosso dimostra che qualità e buon prezzo possono andare d’accordo. Lo conferma l’ampia selezione di etichette in degustazione a Napoli, vini piacevoli e di facile consumo che si acquistano in enoteca o al supermercato a meno di 8 euro, per riempire il bicchiere senza svuotare il portafogli. La serata ospiterà inoltre un seminario in cui interverranno i curatori della guida affiancati dai produttori dei vini in degustazione.

Sottofondo musicale e Dj set a cura di Radio Capri, finger food e assaggi gourmet degli chef resident di Città del gusto.

 

INFO:

Biglietto: 20,00 euro; per Abbonati Speciali, soci Cral convenzionati, Slow Food, Ais, Fisar, Onav e titolari Carta Più de La Feltrinelli: 15,00 euro.

I biglietti possono essere acquistati anche presso la Città del Gusto di Napoli i giorni precedenti l’evento o la sera stessa previa prenotazione via mail a napoli@cittadelgusto.it , eventi.na@cittadelgusto.it.

Città del gusto: Via Coroglio, 104/E – Napoli

tel. 081/19808900 – fax. 081/19808911