Anna Ciotola, nominata referente Ais Napoli Campi Flegrei.
Sommelier Ais dal 2000, ha partecipato attivamente al Gruppo Servizi acquisendo esperienza e competenza nel corso degli anni. I suoi interessi “etilici” si estendono anche ai distillati. Nel corso degli anni ha scelto di approfondire questo ambito conseguendo il diploma di assaggiatrice di grappe e acquavite, impegnandosi in prima persona nella diffusione della conoscenza sulla grappa di qualità fino a diventare delegata della sede napoletana dell’ANAG (Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa ed Acquavite). Il suo impegno spazia anche in altre associazioni del settore dove si è distinta per disponibilità e competenza. Dal 2011 ha aderito all’Associazione delle Donne del Vino che associa le donne che lavorano nella diverse componenti del panorama vitivinicolo quali imprenditrici, sommelier e giornaliste enogastronomiche.
Tante le manifestazioni enogastronomiche alle quali ha partecipato, quali Festival del Franciacorta, Vitigno Italia, Trento Doc, la Notte del Rosato, Tre Bicchieri, Malazè.
I Campi Flegrei sono per lei luogo di vita e gioia sia personale che professionale. Il nuovo incarico come referente di questa zona ne suggella l’amore e la passione per la crescita del territorio e la diffusione della qualità delle produzioni vitivinicole locali.
Benvenuta nel nostro team Anna…In bocca al Lupo!
Tommaso Luongo
Delegato Ais Napoli
…bisogna festeggiare con una birra artigianale campana…buon lavoro Anna. Angelo -Babette-
Complimenti di cuore Anna. Ci racconterai con la tua naturale eleganza e dolcezza i Campi Flegrei che tanto ami. Buon lavoro e buon vino…
In bocca al lupo Anna…te lo meriti!
bene una valida presenza …al femminile!
Complimenti!
Habemus papam, finalmente un referente per i mitologici ed enologici Campi Flegrei, chiaramente sono molto felice di questa nomina perchè conosco da un pò Anna e dagli approcci che ho avuto, mi sembra persona competente e appassionata di questo stupendo territorio e mondo enogastronomico.
Da parte mia c’è anche una piccola soddisfazione, in quanto da buon paladino (^-^)dei Campi Flegrei ho sempre sostenuto che questo importante territorio, soprattutto sotto l’aspetto enologico, avesse bisogno di una sua delegazione, ma questo mi è stato risposto in varie sedi e momenti, che non fosse possibile per svariati motivi, che non sto ad elencarvi.
Va nella giusta direzione questo passo, ma chiedo, pubblicamente, al mio delegato di Napoli e al mio presidente Regionale, di completare il percorso di cambiamento chiamando la delegazione di Napoli: ” DELEGAZIONE A.I.S. NAPOLI – CAMPI FLEGREI”,penso che i tempi siano maturi e la cosa non potrebbe che fare bene alla famiglia A.I.S. Campania, ma soprattutto credo che ve ne sarebbero grati le cantine e i tanti vignaiuoli che in questi anni hanno accettato e vinto la grande sfida della qualità,portando alto il nome dei Campi Flegrei nel mondo.
Ancora in bocca al lupo e buon lavoro ad Anna Ciotola che chiaramente potrà contare su tutti noi.
QUESTI SONO I CAMPI FLEGREI CHE VOGLIAMO !!!
Ciao Rosario…
come sai “privatamente” ci stiamo già muovendo verso questo percorso di cambiamento che ci porterà alla delegazione Ais Napoli e Campi Flegrei e la nomina di Anna Ciotola va proprio in questa direzione e testimonia la nostra volontà di rafforzare la presenza dell’Ais in un territorio che riteniamo da sempre parte integrante e strategica della delegazione di Napoli.
Benvenuta Anna, sono contento.
Bene benissimo. Mi piace.
Mi perdonerà Anna per il ritardo, ma la notizia mi è arrivata da poco.
E’ con piacere che accolgo l’incarico che il mio collega Tommaso ti ha voluto affidare.Ci conosciamo da anni e sono contento.
E’ un impegno importante,in un territorio importante come I CAMPI FLEGREI, che richiederà tempo,professionalita’ e passione doti che non ti mancano.
Prima di essere delegato stato assistente all’ultimo corso svoltosi nei campi flegrei,dove tanti nuovi sommeliers ,amici ,si sono diplomati.In quel gruppo c’erano tanti bravi professionisti,sono sicuro che tutti insieme potrete continuare a far crescere il vino e la sua cultura in questo splendido territorio.
Ancora un grande in bocca al lupo! aspettando di brindare insieme alla prima occasione.
Pasquale.