Il baccalà, il vino novello, i funghi e il tartufo nero irpino:
L’Autunno è servito al ristorante Le Macine di Benevento
Gli ingredienti sono rigorosamente di stagione, il meglio della gastronomia del territorio; l’abilità è quella di Angelo D’Amico, che dalle grandi cucine ha deciso di rientrare nella sua terra natia proprio con la volontà di portare il beneventano e tutto il Sannio alla luce della ribalta dei gourmand nazionali. Nasce da qui la ricetta de “L’autunno è servito” i nuovi appuntamenti del mese di novembre al ristorante Le Macine di Benevento all’interno del Una hotel Il Molino.
Si parte venerdì 4 novembre con una serata monografica dedicata all’abbinamento tra baccalà e bollicine. Protagonista delle ricette, il pesce dei mari del nord è proposto con prodotti 100% del Sud come i fagioli bianchi di Prata o i pomodorini del pendolo del Vesuvio. Venerdì 18 novembre tutto il menu ruota intorno all’abbinamento con il Novello, il primo vino di stagione, in abbinamento a castagne, polenta e nocciole. Venerdì 25 novembre infine, il tartufo nero Irpino sarà protagonista indiscusso della cena, dall’antipasto e per quattro portate in un crescendo di gusto e profumi. Ogni sera è un omaggio ai sapori autunnali, un quadro da gustare dove ogni piatto evoca suggestioni e territori. Per ciascuna degustazione viene proposta una selezione di vini. Il costo di ogni serata è di 35 euro a persona.
Il Ristorante Le Macine è parte de Il Molino Una Hotel. Aperto a gennaio 2011, l’Hotel nasce dal recupero e trasformazione dell’antico Pastificio Rummo. Un’opera imponente con format aggiornati alle ultime tendenze del mercato turistico: arte contemporanea, alta gastronomia. Quattro stelle superiore – con 50 stanze di design, ristorante gourmet, cantina d’eccellenza – è punto di partenza ideale per visitare la città di Benevento e il suo territorio.
Informazioni e prenotazioni:
Ristorante Le Macine
UNA Hotel il Molino; Tel. 0824 311213
Via dei Mulini, 48 – Benevento
Ufficio stampa
dipunto studio Tel./Fax: 081 681505 www.dipuntostudio.it
Scrivi un commento