AIS ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER Delegazione di Napoli
Divinoinvigna Enoteca e Ais Napoli
Presentano
Martedì 14 Giugno
Quarta serata dedicata alla Birra
Beer Contest: “Tradizionalmente Innovativo”- L’effetto della botte e del tempo sulle birre by Francesco Immediata & Gianluca Polini
– JW Less – Harvest ale 2008 (GB); Anchor Brewery – Old Foghorn 2005 (USA)- Birrificio il Chiostro – Ligneum Taurasi (ITA)
– Harviestoun Brewery – Ola Dubh Ale Matured in Highland Whisky Cask (Special Reserve Highland Park 16 YO) (GB)
Eccoci arrivati al quarto appuntamento del percorso pensato da Roberto Erro e dedicato interamente alla Birra. Martedì 14 giugno la prima incursione del programma. Ospiti della serata Gianluca Polini, docente Master della Birra Slow Food e Publican dell’ Ottavonano, una delle birrerie più interessanti e fornite d’Italia e Vincenzo Cillo (Mastro Birraio), per parlarci di tradizione e innovazione. Anche le birre invecchiano e lo vedremo insieme Martedì 14 giugno.
Siete pronti?
Scopriremo che esistono infinite varietà di birre, alcune anche capaci di invecchiare e di maturare come i grandi vini, noteremo la loro grande versatilità nell’abbinamento al cibo e soprattutto ci libereremo dal luogo comune che la birra è una “semplice” bevanda, per capire che è invece il frutto di arte, qualità e mestiere!
Birra: percorso di approfondimento e degustazione della birra in sei puntate
Relatori: Fabio Cimmino – sommelier AIS e giornalista; Roberto “Caranguejo” Erro – beer-writer; Francesco Immediata – beer-writer; Gianluca Polini – docente Master Birra Slow Food; publican Ottavo Nano, Atripalda (AV)
24 birre in degustazione – In dotazione: materiale didattico in formato digitale
Costo intero Pacchetto: € 150 – Costo singola serata: € 30
Ore 20.30 – Enoteca Divinoinvigna – Via S. Freud, 33/35 – Napoli
Info e prenotazioni: divinoinvigna@libero.it – 081 3722670 – 329 6467600
Tommaso Luongo
Delegato Ais Napoli
www.aisnapoli.it
Scrivi un commento