Pubblichiamo sul nostro blog  l’editoriale di Franco M.Ricci che annuncia la nascita del settimanale  di informazione del mondo del vino, BIBENDA7, spin off sul web della rivista BIBENDA. Segnaliamo la presenza fra i collaboratori di redazione di Marina Alaimo. Alla collega sommelier dei paesi vesuviani i complimenti dall’Ais Napoli.

Di Franco M. Ricci

I nostri lettori capiranno l’enorme importanza che una rivista come BIBENDA dovesse dare anche agli spazi che per natura non poteva concedere a se stessa, al suo abbigliamento, al suo concetto di tecnicità. Non lo ha fatto perché non poteva farlo.
Per questo BIBENDA 7 e per questo un settimanale. Un vuoto che viene colmato per l’amico lettore: leggerci in poche righe, e leggere il quotidiano.
Conoscere con immediatezza novità del mercato del vino e conoscere le altre novità nella ristorazione, grazie alla squisita collaborazione di Gioacchino Bonsignore, noto talent scout di chef per il tg5.
Leggeremo ovviamente del mondovino dalla penna di Daniele Cernilli e da quelle di Armando Castagno, Paolo Lauciani, Luciano Mallozzi e Daniela Scrobogna.
Gli specializzati Roberto Bellini e Massimo Billetto ci offriranno viaggi in diretta dalla Champagne.
Lo storico Daniele Maestri non ci farà mancare le sue riflessioni sul magnifico mondo antico del cibo.
E sarà in prima linea tutta la Redazione Centrale, a cominciare dal suo capo Paola Simonetti con Alessandro Brizi, Claudia Chiarotti e Monica Coluccia a darci in diretta la poesia, il gossip, la notorietà, le ricerche, le inchieste, le indagini, le analisi, gli approfondimenti del mondovino.
Poi, tantissimi altri collaboratori che escono dalle fila del nostro Master Class e che da anni si impegnano a parlare e a scrivere di vino.
Faremo sentire a gran voce la voce dell’Olio anche da due personaggi d’eccezione che l’olio lo amano e lo amano davvero: Lamberto Sposini e Sandro Vannucci. Insomma, un cast d’eccezione per voi amici lettori.
Infine, ed è la grande novità di BIBENDA 7, ci siete voi, amici lettori. Anche per voi uno spazio per comunicare a tutti il mondovino.
Sarò io stesso a dare voce ai vostri scritti e anche alle vostre critiche al mondovino, per una bella opportunità di comunicazione globale.
Quindi, auguri BIBENDA e buona Primavera!

Fonte: www.bibenda.it