Confrontarsi con le opportunità offerte dalla rete e dalle nuove tecnologie ed indagare i principali aspetti di neuromarketing per analizzare il comportamento dei consumatori e il loro coinvolgimento nei messaggi pubblicitari. Sono questi i temi al centro dei due seminari, in programma il 10-11 marzo e il 24-25 marzo, all’Istituto Agrario di San Michele, nell’ambito del master sui vini di origine, che vedranno intervenire esperti internazionali del settore, come Richard Halstead, direttore esecutivo di Wine Intelligence di Londra, uno dei maggiori centri di studio sul marketing del vino a livello internazionale. Gli incontri, a numero chiuso e solo su iscrizione, sono organizzati in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, Selecta-Winejob risorse umane per il vino e Vinix Lab Academy. Molti saranno gli spunti di riflessione e i suggerimenti pratici per affrontare le sfide future nel mondo del vino.
Seminario Marketing & Vino, Strategie e strumenti di fronte alle nuove realtà del vino, San Michele all’Adige 10-11 Marzo 2011
Organizzato in collaborazione con la Società Selecta-Winejob, affronterà le problematiche della domanda mondiale di vino di qualità con docenti d’eccezione, Richard Halstead, Direttore Esecutivo di Wine Intelligence di Londra (e il nostro Giovanni Ascione, ndr) . Verranno analizzati gli aspetti di neuromarketing, come l’alba del nuovo mercato del vino. Una tavola rotonda vedrà diversi operatori di grandi aziende vinicole nazionali discutere sugli elementi competitivi nel mercato del vino. Esperti del settore della grande distribuzione e di quello Horeca daranno il loro contributo alla comprensione delle complessità e delle tendenze evolutive. Il seminario è a numero chiuso e richiede l’iscrizione.
Seminario Vino & Web, Le nuove opportunità per comunicare il vino ai tempi dei social media, San Michele all’Adige 24-25 Marzo 2011
Un seminario per imparare a familiarizzare con le opportunità che la rete e le “nuove” tecnologie mettono a disposizione dell’operatore del mondo del vino e del cibo. Davide Cocco di Studiocru parlerà dei nuovi scenari e nuovi strumenti per la comunicazione; Pamela Guerra di Pr & Press Comunicare il Vino spiegherà come costruire una rete sociale, i Blog/WebSite, la nostra casa nel web, Twitter lancio di notizie, segnalazioni, creazione network, FaceBook, lo spazio divertente per coinvolgere, Mailing e Newletter, la geolocalizzazione, come comunicare con gli eventi; Filippo Ronco di Tigullio Vino, Vinix, VinoClic affronterà temi quali: la pubblicità online, VinoClic e Vinix Social network, strumenti e opportunità. Il seminario è a numero chiuso e richiede l’iscrizione.
Scarica il Programma
Scrivi un commento