Di Antonio Perna
Ieri è venuto a mancare il nostro caro collega ed amico Ciro Pitone. Uomo schietto e modesto,tra i primi sommelier “fondatori” della delegazione di Napoli, ha contribuito non poco alla crescita professionale della nostra regione. Lo ricordiamo tutti come un sommelier capace di trasmettere ai corsisti in modo semplice e efficace non solo la sua passione per il vino ma sopratutto la sua grande esperienza. Le esequie si terranno domani a Terranova, frazione di Arpaise (Bn) verso le 9:30. Un abbraccio ai parenti tutti dall’AIS Campania. Ciao Ciro.
Aggiungo alle commosse parole di Antonio il mio ricordo personale: Ciro era un uomo passionale e sanguigno…con lui scompare un tassello importante della Storia dell’Ais in Campania ed a noi spetta l’ingrato compito di provare a raccogliere la pesante eredità che Ciro ci ha lasciato. Che la terra ti sia lieve! (T.L.)
MI DISPIACE DAVVERO TANTO.
Non potrò mai dimenticare le mie prime visite in azienda con l’Ais Napoli quando ebbi modo di conoscerlo e di apprezzarne le doti di franchezza e simpatia. Ricordo una sua mitica battuta uscendo da una nota azienda vinicola campana quando disse “…abbiamo assaggato una falanghina ottima ma che non sapeva di falanghina, un greco ottimo ma che non sapeva di greco, un fiano ottimo ma che non sapeva di fiano, un aglianico ottimo ma che non sapeva di aglianico, uagliù ma che simme venute a fa’..
Grazie. La figlia Gilda Pitone