villa-sandi.bmpIl Premio Villa Sandi “Innovazione nella professione” giunge alla 10.ma edizione e conferma il proprio carattere sempre più internazionale. Quest’anno infatti i tre vincitori saranno invitati a ricevere l’ambito riconoscimento nella splendida cornice dell’Hotel Ritz di Londra il prossimo 20 settembre.

I premiati delle passate edizioni hanno confermato il valore di questo titolo, un elemento importante che ha dato loro prestigio ed ha arricchito il proprio curriculum.

Le candidature e gli elaborati dovranno pervenire alla Sede Ais entro il 31 luglio 2010. I candidati dovranno avere meno di 29 anni e presentare i documenti previsti dal regolamento del premio secondo le indicazioni presenti nell’allegato che trovate qui di seguito. La selezione sarà effettuata da una giuria qualificata composta da giornalisti enogastronomici di fama internazionale, dal presidente Ais Terenzio Medri e dal Presidente di Villa Sandi Giancarlo Moretti Polegato.

Anche quest’anno il concorso è volto a valorizzare quei giovani che stanno maturando la propria esperienza nel mondo della sommellerie internazionale e che si sono già distinti per professionalità e spirito di iniziativa.

I tre vincitori riceveranno il premio consistente in un assegno di 1.550 euro ciascuno, un attestato e una targa di Villa Sandi, consegnati, come già detto, il 20 settembre durante una cena di gala nella capitale inglese.

Nella foto Riccardo Sgarra, Daniel Marzotto e Diego Meraviglia, vincitori dell’edizione 2009

Scarica qui il regolamento-premio-villa-sandi.pdf

Fonte: Sommelier.it