Saranno circa cento i momenti degustazione all’interno della manifestazione “Terrafelix”, mostra sull’Agroalimentare campano, in programma da venerdì 4 a martedì 8 dicembre all’interno della Mostra d’Oltremare. Cento occasioni di mangiare e scoprire i gusti e le eccellenze campane, aiutando anche chi soffre. Mangiare lo spezzatino di carne Marchigiana, assaggiare l’olio extravergine di Oliva DOP delle Colline Salernitane o bere del vino ad origine controllata, infatti, costerà dai 50 centesimi ad un massimo di 5 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.Dalle 10,30 alle 18,30, ogni giorno, nei padiglioni della Mostra d’Oltremare, sarà possibile dunque assaporare i prodotti della Campania che produce, oltre a visitare gli stand dei produttori, assistere alle presentazioni di libri e assistere ai numerosi spettacoli. L’Ais Campania curerà il Winebar dell’Enoteca Regionale (Open dalle 14 alle 18) e le seguenti degustazioni di vini regionali:
Venerdì 4 dicembre
ore 18,00 Marco Starace guida la degustazione dei vini d’Ischia a cura dell’Associazione Strade del Vino e dei Sapori Isola d’Ischia
Sabato 5 dicembre
ore 12,30 Antonio Amato guida la degustazione dei vini della provincia di Salerno a cura dell’Enoteca provinciale e dell’Associazione Strada del Vino Cilento Sapori e Storia.
ore 18,00 Pasquale Brillante guida la degustazione dei vini del Vesuvio a cura dell’Associazione Strada del Vino del Vesuvio e dei Prodotti Tipici Vesuviani
Domenica 6 dicembre
ore 12,30 Tommaso Luongo guida la degustazione vini dei Campi Flegrei a cura dell’ Associazione Strada del Vino Campi Flegrei
ore 18,00 Franco De Luca guida la degustazione vini della provincia di Avellino a cura dell’ Enoteca di Taurasi.
Lunedì 7 dicembre
ore 12,30 Maria Sarnataro guida la degustazione dei vini della penisola sorrentina e della costiera amalfitana a cura dell’ Associazione Strada del Vino e dei Prodotti Tipici della Penisola sorrentina e dell’Associazione Strada del Vino Costa d’Amalfi.
ore 18,00 Tonia Credendino guida la degustazione vini di Caserta a cura dell’Associazione Strade del vino del Vino in Terra di Lavoro.
Martedì 8 dicembre
ore 12,30 Michela Guadagno guida la degustazione dei vini a cura delle Donne del Vino.
ore 18,00 Gianni Aiuolo guida la degustazione dei vini della provincia di Benevento a cura dell’ Associazione Strada dei Vini e dei Prodotti Tipici Terre dei Sanniti.
Scarica qui il programma-eventi-_degustazioni.doc con tutti gli altri appuntamenti.
Sicuramente interessante ed altamente didattico seguire le degustazioni di cosi tanti protagonisti della AIS, cerchero’ almeno di non mancare a quella del delegato di Napoli, responsabile del mio corso.