Carissimi amici sommelier,
scrivo solo ad alcuni di voi perché purtroppo non ho le email di tutti coloro che in questi anni ci hanno sostenuto con affetto e tanta, tanta professionalità. Vogliamo condividere con voi la nostra immensa gioia per aver conquistato i 5 Grappoli Ais della DuemilaVini 2010 e i Tre Bicchieri del Gambero Rosso 2010 con il Centomoggia 2007, da uve Casavecchia in purezza.L’aver ottenuto i 5 Grappoli della vostra prestigiosa Guida è per noi un onore immenso, perché l’Ais con il suo lavoro costante, negli anni, ha modificato completamente, nel consumatore, la percezione e la conoscenza del vino. Non solo: se piccole produzioni come la nostra si sono affermate, è perchè tantissimi di voi hanno “fatto squadra” nel raccontare e promuovere, giorno dopo giorno, i vitigni autoctoni della nostra grande Campania. Come abbiamo spesso detto, voi sommelier siete gli ambasciatori del vino, perchè siete il tramite fra noi produttori e il consumatore finale, siete voi che potete far innamorare o meno di un vino chi, a tavola, si affida al vostro giudizio e alla vostra competenza. E’ questo il motivo per cui abbiamo istituito da due anni il Premio per il Miglior Sommelier della Campania, perché siamo felici di poter offrire un segno della nostra stima a colui che, anno dopo anno, rappresenta il meglio della sommellerie della nostra regione. Quindi, nel condividere con voi questo momento, vogliamo anche ringraziarvi di cuore dell’affetto sincero con cui ci circondate. E’ anche grazie a voi se oggi possiamo contare su tante persone che conoscono e amano i nostri vini. Vi prego di far girare, fra tutti i sommelier, questa breve lettera.
Con gratitudine e affetto
Manuela Piancastelli e Peppe Mancini
Complimenti a voi per la passione e la professionalità che siete in grado di trasmettere nel vino come nella vita…
Sono certo che il traguardo raggiunto sia solo una tappa intermedia verso ulteriori successi, ampiamente meritati non solo per l’estrema cura e competenza immesse da Voi in un progetto seguito con coerenza sin dal primo momento, ma soprattutto per l’amore che si percepisce non appena Vi si guarda e Vi si ascolta.
Mi aspetto grandissime cose anche dallo strepitoso Le Serole, uno dei bianchi più affascinanti del Sud, da me amato sin dalla prima annata.
Abbracci affettuosi.