malaze.jpgPRESENTAZIONE “MALAZE’ – IL CRATERE DEL GUSTO” MERCOLEDI’ 2 SETTEMBRE (ORE 11,00)
Trimarano “Roof&Sky – Asteco e Cielo” nel lago Miseno a Bacoli (Na)La conferenza stampa di presentazione si terrà a Bacoli mercoledì 2 settembre alle ore 11,00 in una location esclusiva e inedita: il trimarano bar galleggiante “Roof&Sky – Asteco e cielo“, un locale unico nel suo genere in Italia che naviga all’interno del lago Miseno.

Alla conferenza moderata dal giornalista Franco Mancusi, parteciperanno:
Gianfranco Nappi – Assessore all’Agricoltura della Regione Campania
Valerio Abussi – Assessore alla cultura e al turismo del Comune di Pozzuoli
Sauro Secone – Sindaco di Quarto
Francesco Paolo Iannuzzi – Sindaco di Monte di Procida
Francesco Escalona – Presidente del Parco regionale Campi Flegrei
Bruno Buonaiuto – Azienda di cura, soggiorno e turismo di Pozzuoli
Francesca Adelaide Di Criscio – “Le strade del vino dei Campi Flegrei”
Michele Farro – “Consorzio vini Campi Flegrei”
Nino Pascale – Slow Food Campania
Rosario Mattera – Presidente dell’associazione Campi Flegrei a Tavola

Seguirà degustazione di piatti tipici.Previa prenotazione, per i giornalisti è previsto un servizio navetta dalla stazione Metropolitana di Pozzuoli offerto dall’Hotel Agave di Pozzuoli. La partenza è alle ore 10,30. Per prenotare: 393.5861941
“Malazè” coinvolge decine di ristoranti, cantine di produttori di vino di Pozzuoli, Quarto, Bacoli e Monte di Procida. I ristoratori proporranno menù degustazioni con piatti tipici della zona a prezzo fisso. Ma Malazè è un grande contenitore: previste cene in vigna, winetours, convegni, laboratori del gusto, escursioni.La manifestazione è organizzata dall’associazione “Campi Flegrei a tavola” in collaborazione con “Le strade del vino dei Campi Flegrei”, Consorzio Tutela vini dei Campi Flegrei, Slow Food Campania, A.i.s. Napoli, associazione “Il dorso del Delfino”, C.i.f.i.t. e con i ristoranti e le associazioni dei Campi Flegrei. “Malazè – il cratere del gusto” è un evento patrocinato dalla Regione Campania (Assessorato alla’Agricoltura), dal Comune di Pozzuoli, dal Comune di Quarto, dal Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei e dall’Azienda di cura, soggiorno e turismo di Pozzuoli.
Pozzuoli, 28 agosto 2009
Ufficio stampa e relazioni esterne
Ciro Biondi
ufficiostampa@cirobiondi.it
393.5861941 – 339.5445737

Come arrivare al “Roof&Sky-Asteco e Cielo” a Bacoli.
In macchina: Autostrada Roma-Napoli, entrata Tangenziale di Napoli, uscita Arco Felice. Proseguite per Lucrino e poi Baia, fino al Castello Aragonese. Proseguire per via Risorgimento fino al pontile numero 3 della villa comunale di Bacoli.
In treno: Stazione centrale Napoli, metropolitana fino a Pozzuoli. Da Pozzuoli Ferrovia Cumana fino a Lucrino o Torregaveta e in autobus Sepsa fino a Bacoli.