La Regione Campania, in compartecipazione con l’Associazione Città del Bio e con l’AIAB, promuove per la prima volta “BIODIVINO IN CAMPANIA”. L’iniziativa rientra nella rassegna nazionale dei vini da agricoltura biologica “BIODIVINO”, giunta alla 6a edizione, che quest’anno offrirà una vetrina privilegiata alle produzioni campane, prevedendo una Selezione regionale con relativa graduatoria di merito e premi.
Il concorso prevede la selezione di vini ottenuti da uve biologiche prodotti in Campania raggruppati secondo le seguenti 6 categorie: a) Bianchi; b) Rosati; c) Rossi; d) Spumanti; e) Passiti; f) Vini senza solfiti aggiunti.
Per ogni categoria è previsto un primo premio di “medaglia d’oro” Sarà anche organizzato per l’occasione un “press tour” per far conoscere a giornalisti e media i protagonisti del vino “bio” campano, le aziende ed i territori di riferimento. La premiazione del concorso regionale avverrà il 15 di giugno inserita nel contesto di un incontro, cui parteciperanno qualificati rappresentanti del settore, interamente dedicato alla vitivinicoltura biologica con particolare riferimento alle recenti evoluzioni del quadro di riferimento normativo europeo. La “location”, in corso di definizione, sarà resa pubblica al più presto.
Scrivi un commento