LA FESTA A VICO
La festa è nata da una intuizione dello chef Gennaro Esposito della Torre del Saracino nel 2004 diventando da subito un esclusivo e sempre più atteso appuntamento in Penisola Sorrentina. L’evento ogni anno cresce e si rinnova sviluppandosi seguendo un tema specifico senza mai perdere il suo spirito goliardico ed informale.I fortunati ospiti da tutta Italia godono delle bellezze della splendida cornice del golfo di Napoli e del borgo di Marina di Aequa ma degustando gli originali piatti elaborati da famosi chefs nazionali e da alcune giovani promesse della cucina italiana.
LO SPIRITO DELLA FESTA 2009
Noi che ci incontriamo una volta all’anno per il piacere di stare insieme, noi che viviamo del, “mestiere” del cibo, sia con le pentole che con la penna, non siamo estranei alle cose, anche brutte e terribili, che travagliano in nostro Paese. E così i fondi che raccoglieremo la sera del 9 giugno, facendo pagare un biglietto di ingresso (? 100,00) per il “Main Event”, saranno il nostro contributo per la ricostruzione dell’Istituto Alberghiero Leonardo da Vinci dell’Aquila. In questo contesto ci sembra ancora più pieno di significato in tema della Festa, che parla dei rapporti umani più forti, di sentimenti ed emozioni, alla faccia di chi pretende di capire e catalogare tutto, ma sopratutto alla faccia di chi, in nome del denaro e del potere, ha smarrito il senso della parola “comunità”.Un’ultima riflessione: le protagoniste della Festa saranno le mamme e la sfida sarà di parlarne in modo divertito e divertente, ma se poi ci scapperà un momento di commozione, non ci menate il torrone con le solite storie degli italiani mammoni. Se pure lo fossimo, dove sarebbe il disvalore?In napoletano il saluto perfetto:”Stateve ‘bbuono!”
Gennaro Esposito
Ristorante Torre del Saracino
Marina di Equa – Vico Equense (Na)
COME OTTENERE GLI INVITI
Puoi ottenere l’invito versando la somma di 100,00 euro a persona, nei seguenti modi:- effettuando un bonifico bancario sul seguente conto corrente: Associazione Cucina Italiana Contemporanea Monte dei Paschi di Siena – Filiale di Seiano di Vico Equense (Na) IBAN: IT49 X 01030 40310 000000296386 La modalità di pagamento tramite bonifico bancario è quella che garantisce l’ingresso alla manifestazione in quanto ha valore di prenotazione. All’ingresso dovrai presentare necessariamente la ricevuta del versamento con il numero di CRO. Se per qualsiasi motivo non riesci a pagare tramite bonifico bancario, puoi effettuare la donazione in contanti all’ingresso Martedi 9 Giugno. In questo caso non siamo in grado di assicurare l’ingresso alla serata in quanto verranno venduti biglietti fino al raggiungimento del numero massimo di persone che lo Stabilimento Balneare Le Axidie può contenere.
INFO & CONTATTI
Per richiedere ulteriori informazioni puoi contattarci a seguenti recapiti:
Segreteria Operativa Festa a Vico
Guido 345.65.03.969
Davide 333.69.89.391
Ristorante Torre del Saracino 081.802.85.55
e-mail: info@festavico.com
sito web: www.festavico.com
QUALCHE NUMERO
– oltre 60 chefs stellati tra i migliori d’Italia
– oltre 20 aziende partner dell’evento
– 80 aziende vinicole presenti
– oltre 15.000 assaggi di cucina d’autore
– 240 vini in degustazione
– tre location di circa 10.000 mq attrezzate per l’evento
– area parcheggio per 1.000 auto
Foto: Blog.Gambero Rosso
Scrivi un commento