Di Rosario Sorrentino

Cosa succede quando un ingegnere fanatico dell’arte del gusto, incontra due amici davanti ad un calice di vino?
E se poi scopriamo che questi due amici, un po’ eclettici anche loro (…un gestore di un Art Lounge Bar alla moda… l’altro addirittura un matematico che lavora all’Università…) sono entrambi sommelier?E’ inevitabile che la passione comune per il vino ed il gusto, esplode contagiosa e nascono le idee! Nasce il Winerdì al Bacoli Art Gallery, un percorso di avvicinamento al vino e all’abbinamento con cibi, tra il dolce e il salato… l’amaro e il piccante…
Un modo del tutto nuovo per diffondere la passione dei tre amici anche ad altri, tra proiezioni multimediali, gag, quiz, ma anche tanta seria Teoria sotto la supervisione dei sommelier dell’AIS Napoli.
Al primo Winerdì del 20 Marzo scorso sono stati serviti 4 grandi vini, dalle bollicine all’aromatizzato, in abbinamento a 6 diverse pietanze. I partecipanti completamente a loro agio hanno interagito tra loro e la serata si è protratta gradevolmente.
L’esperienza continua per altri 3 Venerdì ed evolve verso nuove emozionanti sensazioni. Chissà cosa si inventeranno ancora…
Info: info.bag@alice.it / 081 523 3802 / 338 01 88 783