ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIERS Delegazione di Napoli
Un ciclo di incontri conviviali dedicati all’approfondimento di tematiche legate al mondo del vino per arricchire le nostre conoscenze e coltivare le nostre passioni…
“Cena Gourmet & Blind Wine Tasting”
Ristorante Taverna Estia
Via G. De Ruggiero, 108 – Brusciano (NA)
Mercoledì 18 Marzo ore 20.30, euro 90
Posti limitati. Info e Prenotazioni: 3208153578
A Mario e Francesco Sposito (una stella Michelin) spetta l’onore di iniziare il 2009 Simposiaco! L’arduo compito di deliziare il palato dei sempre più esigenti simposiarchi questa volta è affidato a due giovanissimi fratelli alle falde del Vesuvio.
Francesco ( felicemente reduce dal “Premio 20 anni” al miglior talento under 30 Italia – Identità Golose 2009) vulcanico e talentuoso chef cresciuto al fianco del papà Armando è poi riuscito a confezionare esperienze professionali davvero stimolanti : Locanda della Tamerice di Igles Corelli maestro della cucina d’autore; Arpège del tristellato Alain Passard; Caffè Groppi del “celebrale” Fabio Barbaglini . Mario dal canto suo è semplicemente un padrone di casa squisito. Sommelier e direttore di sala affabile e disponibile saprà coccolarci nel migliore dei modi illustrandoci i piatti della serata ed i vini in abbinamento. Vi piacerebbe eh? Vedevo già qualcuno sfregarsi le mani, invece come sempre i vini saranno serviti rigorosamente alla cieca nell’agone del tavolo preparato ad arte per noi. Fabrizio Erbaggio, Francesca Martusciello ed il sottoscritto selezioneranno anche questa volta per i simposiarchi divenuti nel frattempo sempre più bravi e numerosi vini sempre più interessanti ed accattivanti. A questo punto allora non mi resta che augurarvi un eccellente Simposio…Pino Savoia
Caro Pino una piccola precisazione ma Arpège è il locale di Alain Passard,altro grande di Francia,e questo non toglie nulla alla bravura di Francesco Sposito.Un saluto.Guido Ferraro
correzione apportata…
Grazie Guido
A presto Tommaso
Merci monsieur Guido!
è bello ricordare che qualche anno fa eravamo insieme alla cena straordinaria in cui Alain Passard “sconvolse” tutti con i suoi piatti…A tal punto che qualche amico strinse rapporti professionali potendo così fare una gran bella esperienza!
Trovo che Francesco negli ultimi anni sia molto cresciuto ed esprima nei piatti una creatività coraggiosa ed una verve briosa che ahimè possiedono in pochi in Campania , lapsus a parte.
Un caro Saluto
Pino