Il 31 gennaio e il 1 febbraio nei locali dell’Hotel Columbus, in via Conciliazione a Roma, a poche centinaia di metri dalla basilica di San Pietro, si riuniranno per la prima volta più di 60 produttori di vini biodinamici e naturali. Presenti aziende aderenti a Vini Veri, Vin Natur e Triple A, Renaissance Italia, oltre a numerosi produttori indipendenti. Ideatrice dell’evento è Tiziana Gallo, già collaboratrice di Porthos, che è riuscita nell’impresa di far convergere in un’unica manifestazione produttori che, pur muovendosi nella direzione del rispetto della natura e del territorio, sposano filosofie talvolta assai diverse. La manifestazione prevede la degustazione a banchi d’assaggio con il seguente orario: sabato 31 gennaio dalle 15,30 alle 20,00; domenica 1 febbraio dalle 10,30 alle 20,00.
Qui l’elenco dei produttori partecipanti (fra i quali segnaliamo le campane Cantina Giardino e Picariello…ma meritano una menzione anche Beppe Rinaldi, Baldo Cappellano, i fratelli Cavallotto, Castello dei Rampolla, Radikon, Renato Keber, La Castellada, Elisabetta Foradori, e l’elenco potrebbe continuare…) e tutte le informazioni sui biglietti e su come raggiungere l’hotel.
c’è pure Ciro Picariello.
Grazie per la segnalazione…
… una novità carina ed interessante è la creazione di una sezione ad hoc per le donne produttrici con la presenza di Cantina giardino, Pepe, Morgante , La Castellada a tenere “banco”…
Ci sarà davvero da inebriarsi!!!
Prosit
http://www.vininaturaliaroma.com per conoscere tutte le aziende partecipanti ed altro ancora
@ Pino: Morgant”i”, se ti riferisci a Giovanna di Podere Le Boncie, tra l’altro venuta a Napoli poco più di un mese fa durante uno dei nostri enolaboratori…
Spero che qualche amico meno “assediato” da figli piccoli vada a Roma e riferisca in merito; è veramente un’occasione imperdibile per immaginare non uno, ma più percorsi degustativi, grazie alla presenza di un universo davvero variegato di produttori provenienti da tutta Italia.
In gamba!!
Luca Miraglia