ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIERS DELEGAZIONE DI NAPOLI
Enolaboratorio: un luogo di discussione e di confronto dove sperimentare la degustazione di vini “diversi” e, tra una chiacchiera e l’altra, percorrere nuovi virtuosi sentieri di conoscenza ”etilica”.
Verticale di Barolo
Vigna Gabutti Otin Fiorin Rupestris Cappellano
1998 – 2000 – 2001 – 2004
Mercoledi 10 Dicembre ore 20,30 Euro 45. Posti limitati
Enoteca Divinoinvigna, via S.Freud n.33/35
Info e Prenotazioni: 081.3722670 mail: divinoinvigna@libero.it
E’ inutile provare a sfogliare le Guide cercando i vini di Teobaldo ed Augusto Cappellano…tempo perso: non li troverete mai! (e non si tratta di un errore di stampa). E’ il frutto di una scelta precisa e ponderata che potrebbe essere confusa, di primo acchitto, con supponenza o alterigia, mentre è più semplicemente la naturale conseguenza di una filosofia di vita che non ama i riflettori del wine star system e che rifugge dalle degenerazioni che il sistema dei punteggi ad esso funzionale può talvolta portare.
Baldo è fatto così ed i suoi vini gli somigliano davvero tanto: sulle prime sembrano timidi ed introversi, poi riescono ad affabulare con la profondità, austera ed essenziale, delle multiformi sensazioni che regalano, emozionando chi ha la pazienza di aspettare.
Allora sediamoci, con calma, ad “aspettare” la verticale del Barolo Vigna Gabutti Otin Fiorin Rupestris, quintessenza del terroir di Serralunga, un vino dai decisi tratti maschili, autentico e sincero, per chiudere in bellezza il ricco ed interessante trimestre degli appuntamenti dell’Enolaboratorio e scambiarci i tradizionali auguri di Natale!
Non mancheranno le sorprese…
Foto: Luigi Metropoli Divino Scrivere
Tommaso Luongo
Delegato Ais Napoli
www.aisnapoli.it
Scrivi un commento